/*

E-mail marketing 

SET UP PIATTAFORMA / IDEAZIONE NEWSLETTER / REPORT STATISTICI / SEGMENTAZIONE CREAZIONE LISTE / SEO-COPYWRITING

Nonostante l'e-mail marketing sia stata largamente utilizzata nel passato, questa tipologia di attività di marketing inboind risulta ancora notevolmente usata con ottimi ritorni. Il grado di performance di un'attività di tal genere dipende dalla giusta scelta del pubblico di riferimento e da una corretta gestione della piattaforma, oltre (ovviamente) ad un contenuto interessate e ben scritto. La MC propone una serie di possibilità a seconda del grado di supporto che l'Azienda richiede, possibilità che verranno valutate direttamente con il cliente.

 

case history

 



        

Tomasi Master (B2B) - aumentare la Notorietà del brand

Sì con te Supermercati (B2C) - informare su offerte e promozioni 

Per Tomasi Master e Si conte Supermercati l'attività di newsletter marketing ha avuto obiettivi differenti. Nel primo caso l'Azienda è una realtà veneta nel campo degli accessori moda di alto livello. In questo caso, l'attività di invio periodico di newsletter (quindicinale) ha l'obiettivo primario di aumentare l'immagine e quindi brand awareness dell'Azienda nei confronti dei propri clienti attivi e potenziali oltre ovviamente ad informare su novità ed eventi.

Nel secondo caso, per la catena di supermercati Sì con te, l'invio  delle newsletter a tutti i clienti ha lo scopo di informarli sulle offerte della settimana disponibili nei punti vendita dislocati nel territorio. L'attività di newsletter marketing è associata agli altri strumenti attivati nel sito web e nei social.

Per questa azienda abbiamo realizzato anche il sito web, lo store locator, l'attività di social media marketing e l'app.