GEOLOCALIZZAZIONE.

Fatti trovare dai clienti, ovunque ti cerchino.

Aumenta la visibilità sulle mappe.

Local search / Visibilità locale da dispositivi mobile / Utilizzo GG Business

Il compito dei professionisti della MC riguarda tutte quelle attività messe in atto allo scopo di migliorare il posizionamento delle pagine di un sito web tra i risultati organici (anche detti risultati naturali) restituiti dai motori di ricerca in corrispondenza delle parole chiave ritenute più strategiche associate alla località di appartenenza. Si attuano perciò strategie SEO/SEM per raggiungere obiettivi in termini di reperibilità del sito sui motori di ricerca, ma si valutano anche i ritorni delle singole azioni con appositi strumenti di web analysis. Tale prodotto è ideale per tutte quelle attività/aziende che desiderano essere visibili a livello locale.

 

case history

 

 

        

L'attività di GEOLOCALIZZAZIONE per il cliente Day-Clinic, studi di chirurgia estetica ad Ancona e Vicenza ha compreso una serie di attività svolte nel tempo che hanno avuto l'obiettivo di migliorare il posizionamento organico e quindi la visibilità del sito nelle aree di attrazione degli studi medici.

In particolare per il cliente in oggetto le attività di seguito sono state tutte svolte allo scopo di costruire/incrementare la sua visibilità ai clienti nel bacino di utenza dell'attività in oggetto. 

Di seguito alcune delle attività svolte in tale ambito:

  • Analisi dei prodotti/servizi, del target, dell’eventuale presenza di competitors nel bacino di attrazione degli studi medici in oggetto; 
  • Predisposizione report di analisi del volume di ricerca delle parole chiave selezionate e loro competitività associate alla città;
  • Test sulla conversione delle parole chiave scelte + Località;

  • Attività di internet PR con l'obiettivo di creare deep link all'interno del sito;

  • Attività di Blog marketing attraverso azioni di link building e seocopy (pubblicazione di articoli/testi contenenti parole chiave strategiche).