Internazionalizzazione 2.0

Web a supporto della strategia commerciale / LEAD GENERATION - SEO Mercati Obiettivo  

Il Web diventa strumento per aiutare le PMI a comprendere le dinamiche e le potenzialità della loro crescita dell'azienda all'estero. Grazie alla rivoluzione digitale esistono strumenti e tecniche per cercare clienti, farsi trovare, trasformare leads in clienti, monitorare e controllare i risultati. In pratica essere protagonisti nel mercato digitale, dialogare e interagire con collaboratori, fornitori, clienti e resto del mondo.

 

case history

 

 

        

Cliente: Axis

Settore: produzione cappelli alta fascia


Studio, ideazione e realizzazione attività di internazionalizzazione per testare le potenzialità di alcuni mercati. Le campagne di ricerca contatti/potenziali clienti sono state svolte in Giappone e USA, mercati molto sensibili al prodotto di qualità Made in Italy ma ancora incogniti per poter essere approcciati direttamente in loco. Il web permette, attraverso delle azioni mirate di testare quel particolare mercato per valutarne le reali potenzialità ad essere approcciato direttamente. Le campagne sono state svolte in lingua (giapponese e inglese) e sono state differenziate in base al mercato obiettivo.

     
   

Cliente: Duepi

Settore: automazione industriale


Quando il fiuto imprenditoriale si unisce a ottimi strumenti/strategie web si raggiungono gli obiettivi prefissati. L'India sembrava un ottimo mercato per questa Azienda ma forse troppo grande e lontano per essere approcciato da subito in loco. Il web, attraverso campagne pay-per-click svolte maggiormente su Youtube ha permesso di far conoscere il prodotto in quel determinato mercato a prezzi ridotti rispetto ad attività di marketing tradizionali quali fiere. L'acquisizione di contatti interessati e poi anche di clienti è stato l'obiettivo raggiunto di questa attività.