INTERNET DELLE COSE/M2M BUSINESS 

INTERNET OF THINGS / BRANDED APP / CONTROLLO REMOTO

Il monitoraggio e il controllo remoto di un impianto attraverso una connessione internet può sembrare, al primo impatto, una operazione difficile e complessa da realizzare. Tuttavia la possibilità di gestire apparecchiature in remoto (come la gestione dell’illuminazione, del riscaldamento,  di elettrodomestici in genere,  ecc...) è un desiderio sempre più crescente, sia da parte di utenti, che di aziende.

Per questo motivo, si sente sempre più spesso parlare di Internet delle Cose chiamata anche con il termine inglese “Internet of Things”, " ovvero una evoluzione dell’utilizzo della rete, allo scopo di rendere possibile la connessione in internet di “oggetti”, dotandoli di una vera e propria identità digitale.

Fasar Elettronica e il gruppo M.C. si alleano in una collaborazione per invadere il mercato dell'Internet delle Cose.

Fasar Elettronica garantisce una grande flessibilità attraverso soluzioni innovative nello sviluppo, progettazione e produzione di hardware e firmware per la gestione degli impianti in remoto. 

Il gruppo M.C. sviluppa una piattaforma web unificata e versatile che è in grado di comunicare con l’hardware sviluppato dalla Fasar Elettronica in modo da avvicinarlo al mondo "app" per smartphone e tablet. 

La cooperazione di queste due aziende costituisce il binomio perfetto per una completa gestione remota di applicazioni, partendo dalla realizzazione del singolo componente elettronico alla realizzazione di una struttura efficiente completamente a portata di mano.

La nostra grande sfida sarà garantire l'accesso alla rete in modo rapido ed efficace a un sempre maggiore numero di dispositivi portando speranze di miglioramento della nostra vita quotidiana.