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reputazione on-line

MONITORAGGIO REPUTAZIONE / SOCIAL MEDIA / ANALISI BENCHMARKING

E’ fondamentale MONITORARE LA PROPRIA REPUTAZIONE ON-LINE per conoscere cosa dicono di noi e dei nostri prodotti, valorizzare o modificare commenti di clienti, fornitori opinion leader. Un'esperienza negativa di un cliente, manifestata attraverso i social network, non può assolutamente essere ignorata o mal gestita. 

Le attività della concorrenza primaria e delle aziende leader, poi, ci possono offrire spunti positivi per migliorare ed evitare i loro errori. Attraverso operazioni manuali, abbinate all'utilizzo di software specifici che scandagliano giornalmente la rete, s’individua, classifica ed analizza ogni nuovo contenuto pubblicato a proposito di un'azienda ed i suoi competitor.  

 

case history

 

 
 

Cliente: Clementi il Re
Settore : Produzione forni a legna da esterno, stufe-forno a legna e pellet, barbecue a legna e a gas

Progetto
Clementi ha scelto M.C. Marketing e Comunicazione per gestione della reputazione on-line. Nel progetto sono state intraprese, oltre alle attività per lo sviluppo della SEO e della pubblicità on-line, delle azioni volte all'engagement dei clienti Clementi, in particolare sul social network Facebook.

E' stato realizzato un e-book di ricette regionali pensato per i possessori di un forno Clementi, scaricabile gratuitamente dal web.

Attraverso un'applicazione FB inserita nella Fan Page di Clementi

Altre integrazioni con Facebook sono state effettuate con una buona interazione da parte degli utenti che spontaneamente hanno inserito le proprie opinioni, per lo più positive, sui prodotti acquistati.

Numerosi commenti sono stati inseriti anche nella pagina di download dell'e-book gratuito che ha riscosso un notevole successo in termini di engagement.

L'obiettivo della campagna di pubblicizzare il marchio Clementi word of mouth sui social network è quindi perfettamente riuscito migliorando la reputazione del marchio e dando quindi la possibilità di utilizzare i le opinioni dei propri clienti soddisfatti come leva competitiva sul mercato digitale.