/*

SEO/SEM 

Ottimizzazione visibilità MDR / Link building / SEO Copy 

Il compito dei professionisti della MC riguarda tutte quelle attività messe in atto allo scopo di migliorare il posizionamento delle pagine di un sito web tra i risultati organici (anche detti risultati naturali) restituiti dai motori di ricerca in corrispondenza delle parole chiave ritenute più strategiche. Si attuano perciò strategie SEO/SEM per raggiungere obiettivi in termini di reperibilità del sito sui motori di ricerca, ma si valutano anche i ritorni delle singole azioni con appositi strumenti di web analysis.

 

case history

 

 

        

L'attività di SEO comprende una serie di attività svolte nel tempo che hanno l'obiettivo di migliorare il posizionamento organico del nostro sito sui mercati di riferimento obiettivo. 

In particolare per il cliente Antica Pasta, maccheroncini di Campofilone le attività di seguito elencate sono state svolte anche in lingua tedesca in quanto l'obiettivo del cliente era quello di costruire/incrementare la sua visibilità anche in questo mercato. Approccio simile ma progetto ad hoc per l'Azienda nel campo della moda Tomasi Master.

Di seguito alcune delle attività svolte in tale ambito:

  • Analisi dei prodotti/servizi, del target, dell’eventuale presenza di competitors e del mercato di riferimento per individuare le azioni più efficaci e i mezzi più adatti; 
  • Predisposizione report di analisi del volume di ricerca delle parole chiave selezionate e loro competitività;
  • Test sulla conversione delle parole chiave scelte;

  • Registrazione motori di ricerca e directory: indicizzazione e successiva registrazione del sito sui siti directory del mercato obiettivo;

  • Attività di internet PR con l'obiettivo di creare deep link all'interno del sito;

  • Attività di Blog marketing attraverso azioni di link building e seocopy (pubblicazione di articoli/testi contenenti parole chiave strategiche).