

Affianchiamo le aziende nel loro percorso di alfabetizzazione digitale
Formazione sui trend del digitale / Formazione sugli strumenti / Formazione sulle strategie digitali
Dal 1979 supportiamo le imprese facendo crescere Persone e Aziende. La parte della alfabetizzazione digitale-reskilling assume una grande rilevanza all’interno di MC Marketing e Comunicazione, dove consulenti fortemente experienced nella propria area di competenza affiancano l’Azienda per lo sviluppo manageriale e la consapevolezza in ambito digital.
La squadra di professionisti diMC Marketing e Comunicazionesi occupa di:
Formazione al personale
Al fine di offrire al personale aziendale le conoscenze e le competenze necessarie per districarsi lungo il processo di trasformazione digitale.
Formazione ai manager
Rivolta verso quei manager che desiderano avere una conoscenza più profonda sulle dinamiche digitali e poter agire con più efficacia nel proprio lavoro e per la propria crescita personale.
Formazione ai titolari
Rivolta ai titolari che vogliono essere protagonisti in prima linea del rinnovamento digitale della loro azienda allo scopo di sviluppare fatturato, clienti e utili.
Da oltre 20 anni formiamo le aziende sulle opportunità del digitale
Nei nostri corsi di formazione mettiamo a disposizione il nostro Know How, maturato in più di 40 anni nel marketing di cui più di 20 anni in ambito web, permettendo così ai nostri clienti di prendere consapevolezza e confidenza con l’utilizzo dei nuovi strumenti introdotti dal digitale.
Ci occupiamo di formare le risorse umane aziendali, garantendo loro la possibilità di ottenere competenze specifiche sul digitale e di usare al meglio le opportunità offerte dalla Rete. Sono programmi formativi personalizzati, svolti on site o online, su argomenti specificamente richiesti dal cliente o proposti da noi in seguito ad una valutazione della web experience maturata dall’azienda e dai suoi collaboratori.
I moduli sono strutturati per permettere ai clienti di essere subito operativi in quell’ambito e ogni argomento prevede un modulo di follow-up da pianificare dopo la conclusione del corso per la verifica e il chiarimento degli argomenti trattati.

DICONO DI NOI

Ernesto Canelli e Raimondo Guzzini - Blackout
Per il lancio del nostro nuovo Brand cercavamo un’agenzia che riuscisse ad interpretare le nostre esigenze e che le trasformasse in una strategia di comunicazione integrata completa.

Marco Ferracuti - CISL Marche
Abbiamo avuto il piacere di collaborare con Mc Group per un progetto di riorganizzazione e ristrutturazione del nostro sito ufficiale e su percorsi di formazione dedicati ai responsabili delle nostre sedi territoriali.

Riccardo Silvi – Responsabile Marketing CNA Ancona
In MC Marketing e Comunicazione ho trovato due caratteristiche che difficilmente si trovano all’interno dello stesso partner: professionalità ed empatia. La professionalità di una realtà capace di dare risposte profonde, anche a domande a volte superficiali. E l’empatia di saper ascoltare, senza il pregiudizio di conoscere già la risposta, ma anzi predisponendosi a capire veramente le richieste che vengono fatte e proporre soluzioni reali e fattibili quando è veramente il momento di farlo.

Aurora Brinda – Founder & CEO Study with Athena
In MC MARKETING E COMUNICAZIONE ho la possibilità di lavorare con dei partner strategici che mi hanno guidata e consigliata nelle scelte di digital marketing in grado di ottenere risultati fin da subito e mettere le basi per quelli futuri.

Alessandro Zagaglia – Business Owner Zeta Costruzioni e Bagni Express
Aver incontrato la Squadra MC MARKETING E COMUNICAZIONE mi ha permesso di portare il progetto a un livello superiore, infatti ora posso finalmente dedicarmi alla strategia imprenditoriale, sapendo che posso fidarmi ciecamente di MC MARKETING E COMUNICAZIONE.

Paolo Prosperi – CEO Progeos
Aver incontrato la Squadra MC MARKETING E COMUNICAZIONE mi ha permesso di scoprire delle nuove opportunità che il mondo digitale può offrirmi.