Attirare i potenziali clienti grazie content marketing

Strategie di posizionamento su Google / Ottimizzazione visibilità MDR / Link building / SEO Copy

ll content marketing è un approccio di marketing strategico incentrato sulla creazione e la distribuzione di contenuti utili, pertinenti e coerenti per attrarre e trattenere un pubblico chiaramente definito e per guidare una proficua azione di ricerca nuovi clienti.

Contattaci

Content Marketing per i brand

Il tuo Brand può trarre molti benefici da una strategia di Content Marketing. È sviluppato ed utilizzato da grande Aziende così come da piccole e medie imprese proprio come la tua e negozi. Perché? Perché funziona.

Vuoi saperne di più su come approcciare una strategia di content marketing che sia efficace per l’aumento della visibilità e la ricerca di nuovi potenziali clienti?

Contattaci

Sai cos’è il content marketing?

Il contenuto utile dovrebbe essere al centro della tua strategia marketing. Il marketing tradizionale sta diventando sempre meno efficace di minuto in minuto. Il content marketing è un approccio di marketing strategico incentrato sulla creazione e la distribuzione di contenuti utili, pertinenti

e coerenti per attrarre e trattenere un pubblico chiaramente definito e, in ultima analisi, per guidare una proficua azione dei clienti.

Invece di presentare i tuoi prodotti o servizi, stai offrendo contenuti veramente pertinenti e utili ai tuoi potenziali clienti e clienti (PROSPECT) già acquisiti per aiutarli a risolvere i loro problemi.

Sviluppiamo la (tua) Content Marketing Strategy

Ci sono tre ragioni chiave perchè ti può servire una strategia di Content Marketing:
Aumento delle vendite
Risparmi in termini di investimenti
Relazione con i clienti migliore che hanno più lealtà verso il Brand

Le aziende ci inviano sempre delle informazioni – è solo che la maggior parte delle volte non è sono molto rilevante o preziosa per noi (possiamo chiamarlo spam? ).
Questo è ciò che rende il content marketing così intrigante nell’ambiente odierno di migliaia di messaggi di marketing per persona al giorno.

Studiamo il tuo cliente potenziale (Buyer persona)

Per rendere efficace la strategia di Content Marketing, dobbiamo pensare di conoscere bene il nostro potenziale cliente o definito come la nostra buyer persona. Se non sai cos’è una buyer persona leggi il nostro articolo qui

La Buyer persona è una versione semi-fittizia di un nostro cliente tipo, dall’analisi delle sue abitudini, di come si informa, di che canali utilizza, caratteri di target demografici (età, genere ecc…)

riusciamo a capire quale contenuto potrebbe stimolarlo a conoscere il nostro Brand e in questo modo riusciamo a dare il contenuto giusto al momento giusto.