LA FORMAZIONE IN AULA

Corsi di formazione sui temi del digitale e del marketing inbound

Noi della MC marketing e Comunicazione crediamo fortemente nell’importanza dell’educazione e della formazione, che deve essere continua poiché il nostro campo di interesse, il web marketing è in continua evoluzione.
Il team della MC Marketing e Comunicazione è costantemente aggiornato nell’ambito della formazione di digital marketing  su diversi livelli. Rimanendo costantemente formato sugli ultimi trend e hot topic del settore, e forte della sua professionalità e competenza, ha partecipato e partecipa  con ruoli di docenza a corsi, webinar e conferenze in ambito regionale.

L’obiettivo che il team della MC si prefigge è di unire competenze teoriche e pratiche, fornendo le competenze necessarie dell’operatività connessa alla strategia d’impresa, per ottenere da subito risultati tangibili.
La MC Marketing e Comunicazione è ente formativo accreditato presso la Regione Marche, con certificazione delle competenze di cui al Dispositivo regionale DGR 1071/05.

Contattaci

LA NOSTRA FORMAZIONE PRESSO

Il corso si propone di sviluppare le competenze necessarie per l’utilizzo strategico sinergico dei social media finalizzato alla realizzazione di attività di comunicazione e marketing inserite nell’attività di web marketing strategico aziendale. Sono state insegnate tecniche pratiche per pianificare strategie e tattiche efficaci: dalla strategia digitale all’ utilizzo degli strumenti disponibili nei principali social media, creazione di campagne pubblicitarie e analisi dati.

Social Media al Servizio delle PA

Due giornate di formazione svolte per i dipendenti dell’Università Politecnica delle Marche nella città di Ancona, corso incentrato sulla comprensione di un tema “caldo” come la penetrazione e la diffusione dei social media nella vita quotidiana; e di come questi strumenti digitali possano essere di aiuto e supporto all’Università e a tutte le Pubbliche Amministrazioni.

Fondazione Merloni – Digital support

DIGITAL SUPPORT, iniziativa della Fondazione Aristide Merloni, è un progetto di formazione in web marketing riservato a neolaureati, fortemente motivati che vogliano approfondire le conoscenze di economia digitale. La MC è stata invitata per una docenza sul tema dell’Inbound Marketing, per approfondire il concetto della nuova idea di web marketing in contrapposizione all’outbound marketing.

Crescere in rete – ISTAO

Venerdì 18 ottobre 2019 si è tenuto il primo incontro in seno al progetto “Crescere in Rete” di ISTAO business school. La MC ha partecipato in qualità di esperta digitale per questo nuovo progetto. Il primo di una serie di incontri di formazione e di networking che vede come protagonisti un gruppo di imprenditori illuminati di Serra de’ Conti.

Personal Branding e Web reputation – UNIMC, Macerata

Giovedì 21 Febbraio 2019 – Giornata utile per fornire strumenti operativi per promuovere la propria professionalità sul web, in particolare per i giovani che si preparano ad entrare nel mondo del lavoro; come farsi notare online per essere trovati dai recruiter curando la propria presenza su Linkedin e Facebook. Focus sul miglioramento della propria immagine online, sul punto di vista del recruiter, come curare il profilo personale su LinkedIn e Facebook

Inbound Marketing – UNIVPM, Ancona

26 marzo 2019 – Evento speciale, un incontro a tre tra l’Università Facoltà di Economia Giorgio Fuà, l’ ISTAO – Business School e la MC Marketing e Comunicazione. La lezione è stata incentrata sull’Inbound Marketing, sulle sue potenzialità e sulla sua necessità per le aziende. Sono state messe in luce le differenze tra Outbound e Inbound Marketing e, in merito a quest’ultimo, sono stati spiegati e analizzati nel dettaglio i vari passaggi che compongono una strategia vincente di Inbound Marketing.

Corso operatore marketing agroalimentare, modulo di Web Marketing – Ial San Benedetto

Corso incentrato sulla formazione della figura di operatore marketing agroalimentare, la figura formata sarà in grado di operare nelle aziende del territorio, affiancare gli imprenditori e dialogare con gli enti pubblici, elaborando autonomamente strategie e piani di marketing per la tutela, la valorizzazione e la promozione dei prodotti e servizi agroalimentari Modulo incentrato sull’importanza del Web Marketing, che oggi rappresenta uno strumento indispensabile per le piccole e medie imprese di ogni settore. Sono state approfondite le conoscenze chiave per gestire l’attività di web Marketing, dalla definizione del pubblico target alla formulazione di contenuti adatti, alle campagne di web marketing, con tutti gli strumenti necessari.

Corso Social media settore moda - Digital Strategies e Social Media Marketing – TOOLK Academy Ente di Formazione Accreditato Regione Marche

Incontro Inbound Marketing – CNA Ancona

Approfondimento all’interno del master in STRATEGIA D’IMPRESA e MANAGEMENT INTERNAZIONALE, che riguarda il lancio di un prodotto. Prima di lanciare un prodotto, bisogna elaborare un piano di lancio, utile per la valutazione del progetto e per evidenziare le linee guida da attuare per svilupparlo. Focus sul reperimento delle informazioni sul mercato di riferimento, conoscenza approfondita del prodotto o servizio, le tecnologie produttive, il rapporto costo beneficio.

Product Management; Ecommerce Management; Inbound Marketing – ISTAO

Approfondimento all’interno del master in STRATEGIA D’IMPRESA e MANAGEMENT INTERNAZIONALE, che riguarda il lancio di un prodotto. Prima di lanciare un prodotto, bisogna elaborare un piano di lancio, utile per la valutazione del progetto e per evidenziare le linee guida da attuare per svilupparlo. Focus sul reperimento delle informazioni sul mercato di riferimento, conoscenza approfondita del prodotto o servizio, le tecnologie produttive, il rapporto costo beneficio.

CORSO TECNICO COMUNICAZIONE E MARKETING TURISTICO – Assindustria servizi

La figura formata sarà in grado di operare nel campo della comunicazione e del marketing turistico e, nello specifico, avrà avuto la possibilità di concentrarsi, apprendere e/o migliorare le sue capacità di comunicazione, di analisi e progettazione per il marketing. L’allievo sarà capace di sviluppare, in maniera autonoma, un piano di marketing – partendo dall’analisi del mercato fino alla vendita del prodotto, passando per la promozione – e di gestire i rapporti sia con gli enti erogatori di servizi sia con i clienti, italiani e stranieri.

Corso ITS – Nuove Tecnologie per il Made in Italy Settore Moda e Calzature

Corso di TECNICO SUPERIORE MARKETING E WEB STRATEGY PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE SETTORE MODA Competenze strategiche di web marketing, al fine di favorire la presenza dell’azienda nei mercati nazionali e internazionali, e la promozione e innovazione dei prodotti del sistema moda. Focus sulla progettazione di un efficace posizionamento aziendale, gestione campagne pubblicitarie sul web, strategie mirate di digital marketing per vendere tramite il sito e i social network. Impostazione strategia di comunicazione e promozione aziendale, attraverso gli strumenti del web.

Inbound Marketing Days