
SVILUPPARE CLIENTI E FATTURATO NEL MERCATO DIGITALE CINESE E ASIATICO
Strategie di ingresso / Sviluppo vendite e clienti / Influencer marketing con KOL e KOC / App e mini-program
Entrare nel mercato digitale cinese è un percorso complesso: alla conoscenza delle piattaforme bisogna affiancare una strategia rispettosa degli usi e dei costumi cinesi, solo così si potranno cogliere le opportunità di questa realtà straordinaria.
La squadra di professionisti diMC Marketing e Comunicazionesi occupa di:
I marketplace cinesi
Alibaba, JD, Tmall... Le piattaforme di e-commerce cinesi sono numerose. Riuscire ad approdarci non è un impresa facile, per questo offriamo il nostro supporto per la pianificazione di una strategia che sia in grado di guidarti in questi nuovi spazi digitali.
Presenza nelle App
Da WeChat, l'app per "tutto", a Douyin - Tik Tok, le app cinesi sono un ecosistema digitale che segue regole differenti rispetto alle controparti occidentali. Ti aiutiamo a identificare e implementare le migliori strategie di in-app marketing e advertising.
Influencer marketing
Le dirette live caratterizzano i marketplace cinesi, rendendo gli influencer fondamentali: ogni giorno infatti, i Key Opinion Leader (KOL) e i Key Opinion Consumer (KOC) influenzano le decisioni di acquisto di milioni di utenti nel corso di una diretta streaming!
MC Marketing e Comunicazione, la tua porta "digital" verso l'Oriente!
Grazie al nostro network internazionale, siamo grado di seguirti e offrirti un supporto costante nello sviluppo delle tue strategie di export digitale in Cina… e non solo!
Nella nostra attività collaboriamo quotidianamente con partner nei maggiori mercati asiatici: dalla Corea del Sud al Giappone fino ai paesi dell’ASEAN.
La nostra esperienza ci qualifica come porta “digitale” per l’Asia!

I nostri progetti
DICONO DI NOI

Ernesto Canelli e Raimondo Guzzini - Blackout
Per il lancio del nostro nuovo Brand cercavamo un’agenzia che riuscisse ad interpretare le nostre esigenze e che le trasformasse in una strategia di comunicazione integrata completa.

Marco Ferracuti - CISL Marche
Abbiamo avuto il piacere di collaborare con Mc Group per un progetto di riorganizzazione e ristrutturazione del nostro sito ufficiale e su percorsi di formazione dedicati ai responsabili delle nostre sedi territoriali.

Riccardo Silvi – Responsabile Marketing CNA Ancona
In MC Marketing e Comunicazione ho trovato due caratteristiche che difficilmente si trovano all’interno dello stesso partner: professionalità ed empatia. La professionalità di una realtà capace di dare risposte profonde, anche a domande a volte superficiali. E l’empatia di saper ascoltare, senza il pregiudizio di conoscere già la risposta, ma anzi predisponendosi a capire veramente le richieste che vengono fatte e proporre soluzioni reali e fattibili quando è veramente il momento di farlo.

Aurora Brinda – Founder & CEO Study with Athena
In MC MARKETING E COMUNICAZIONE ho la possibilità di lavorare con dei partner strategici che mi hanno guidata e consigliata nelle scelte di digital marketing in grado di ottenere risultati fin da subito e mettere le basi per quelli futuri.

Alessandro Zagaglia – Business Owner Zeta Costruzioni e Bagni Express
Aver incontrato la Squadra MC MARKETING E COMUNICAZIONE mi ha permesso di portare il progetto a un livello superiore, infatti ora posso finalmente dedicarmi alla strategia imprenditoriale, sapendo che posso fidarmi ciecamente di MC MARKETING E COMUNICAZIONE.

Paolo Prosperi – CEO Progeos
Aver incontrato la Squadra MC MARKETING E COMUNICAZIONE mi ha permesso di scoprire delle nuove opportunità che il mondo digitale può offrirmi.