strategie di email marketing

Set Up Piattaforma / Newsletter / Report e Insight / Segmentazione e Creazione liste / Workflow

L’e-mail marketing è un’attività di marketing inbound capace di generare ottimi risultati in termini di contatti e vendite. La MC Marketing e Comunicazione è in grado di implementare diverse strategie, a seconda degli obiettivi fissati.

Contattaci

La squadra di professionisti diMC Marketing e Comunicazionesi occupa di:

Gestione della piattaforma

Ci assicuriamo che venga effettuata un corretto settaggio e  gestione della piattaforma per sfruttare tutte le potenzialità dello strumento.

Identificazione dei target

La giusta scelta del pubblico di riferimento è fondamentale affinchè le e-mail non finiscano direttamente nel cestino.

Copywriting

Per ottenere risultati, non si può prescindere da un contenuto interessante e ben scritto.

Creiamo Workflow di email personalizzati

Il workflow o flusso di lavoro delle e-mail, si riferisce ad una serie di e-mail automatizzate che si attivano in base al comportamento o ai dati dell’utente iscritto. Sono particolarmente adatti per la creazione di una serie di e-mail orientate verso specifici obiettivi quali acquisire un nuovo lead o concludere un’acquisto.

Attraverso una serie di e-mail all’interno di un workflow, il viaggio del cliente (buyer journey) continua fino a quando non è finalmente pronto per effettuare una conversione e compiere il passo successivo che può essere l’acquisto di un prodotto dall’ecommerce, la sottoscrizione di un abbonamento oppure la richiesta di informazioni più dettagliate.

Contattaci