
Export digitale
Web a supporto della strategia commerciale / Lead Generation / SEO Mercati Obiettivo
Il Web è uno strumento che aiuta le PMI a comprendere le dinamiche e le potenzialità della loro crescita all’estero.
Crescita che consiste nell’essere protagonisti nel mercato digitale, dialogare e interagire con collaboratori, fornitori, clienti e resto del mondo.
Grazie alla rivoluzione digitale, sono numerosi i nuovi strumenti e le nuove tecniche a sostegno degli imprenditori:
Lead Generation
Selezionare i migliori circuiti di Affiliazione e Lead Generation per raggiungere gli obiettivi di business dell'Azienda e raggiungere nuovi clienti nei mercati obiettivo.
Paid Advertising
Farsi trovare è fondamentale. Servono il messaggio giusto al momento giusto. Le campagne a pagamento sui motori di ricerca sono un tassello fondamentale per farsi conoscere e raggiungere un pubblico più ampio e targettizzato.
Inbound marketing
Non bisogna più rincorrere i clienti… Bisogna attrarli. Ecco che la possibilità di inviare contenuti personalizzati, utili e di interesse, capaci di trasformare sconosciuti in leads e poi in clienti, deve diventare la base della strategia di digital marketing di ogni Azienda.
Analisi e strategia
Senza un’analisi sui dati, la strategia non può migliorare né possiamo essere certi di aver raggiunto l’obiettivo prefissato. Il monitoraggio e controllo continuativo dei risultati è parte integrante e imprescindibile del nostro approccio.
I nostri progetti
DICONO DI NOI

Ernesto Canelli e Raimondo Guzzini - Blackout
Per il lancio del nostro nuovo Brand cercavamo un’agenzia che riuscisse ad interpretare le nostre esigenze e che le trasformasse in una strategia di comunicazione integrata completa.

Marco Ferracuti - CISL Marche
Abbiamo avuto il piacere di collaborare con Mc Group per un progetto di riorganizzazione e ristrutturazione del nostro sito ufficiale e su percorsi di formazione dedicati ai responsabili delle nostre sedi territoriali.

Riccardo Silvi – Responsabile Marketing CNA Ancona
In MC Marketing e Comunicazione ho trovato due caratteristiche che difficilmente si trovano all’interno dello stesso partner: professionalità ed empatia. La professionalità di una realtà capace di dare risposte profonde, anche a domande a volte superficiali. E l’empatia di saper ascoltare, senza il pregiudizio di conoscere già la risposta, ma anzi predisponendosi a capire veramente le richieste che vengono fatte e proporre soluzioni reali e fattibili quando è veramente il momento di farlo.

Aurora Brinda – Founder & CEO Study with Athena
In MC MARKETING E COMUNICAZIONE ho la possibilità di lavorare con dei partner strategici che mi hanno guidata e consigliata nelle scelte di digital marketing in grado di ottenere risultati fin da subito e mettere le basi per quelli futuri.

Alessandro Zagaglia – Business Owner Zeta Costruzioni e Bagni Express
Aver incontrato la Squadra MC MARKETING E COMUNICAZIONE mi ha permesso di portare il progetto a un livello superiore, infatti ora posso finalmente dedicarmi alla strategia imprenditoriale, sapendo che posso fidarmi ciecamente di MC MARKETING E COMUNICAZIONE.

Paolo Prosperi – CEO Progeos
Aver incontrato la Squadra MC MARKETING E COMUNICAZIONE mi ha permesso di scoprire delle nuove opportunità che il mondo digitale può offrirmi.

Luigi Galandrini – Coordinatore Corsi ITS Smart Academy
Dal 2012 ho la fortuna di essere il coordinatore dei corsi ITS Smart Academy che si svolgono a Civitanova Marche.
Ho sempre avuto la collaborazione del team MC Marketing e Comunicazione di Ancona per alcune materie di docenza, dal Digital Marketing al Personal Branding. In tutti questi anni, il filo conduttore è stato la professionalità curata e sempre aggiornata. I docenti inoltre hanno sempre mostrato una partecipazione attenta e puntuale e ancor di più una sensibilità profonda a comprendere le esigenze formative degli allievi coinvolti.