
LA NOSTRA MISSION
Il Gruppo MC. Dal 1979.
Il Gruppo MC, strutturato in due società che operano in totale sinergia, si occupa di Ingegneria gestionale nell’ambito del Terziario Innovativo e di Trasformazione digitale. Il nostro tratto distintivo è tanto semplice ed antico quanto difficile da trovare sul mercato: l’ascolto e l’affiancamento al cliente per fornirgli soluzioni per lo sviluppo e la competitività. Dal 1979 al servizio delle imprese, ascoltiamo per risolvere i problemi dei nostri clienti, facendo crescere persone ed imprese. Il nostro gruppo di consulenti è composto da professionisti che hanno maturato significative esperienze aziendali, con competenze che coprono gli aspetti essenziali della strategia di impresa, della gestione del capitale umano, della riorganizzazione aziendale, del marketing e della comunicazione digitale.

Si occupa di ascoltare le esigenze di sviluppo del business dei clienti trasformandole in performance di profitto e di ottimizzazione delle risorse.
Offre servizi di consulenza «su misura» nelle aree che riguardano lo sviluppo delle vendite in Italia e all’estero, gestione di crisi aziendale con interventi di temporary manager, risorse umane, lean production, certificazione qualità e più in generale di reingegnerizzazione integrata; un intervento, quest’ultimo, teso ad attuare nell’Azienda un cambiamento profondo del modo di pensare, di agire, di lavorare del suo “umano” per ottenere il successo.
Lo studio del fare per produrre in due macro aree: la riduzione dei costi e lo sviluppo delle vendite.

Studia le esigenze di marketing e comunicazione del cliente per costruire e rafforzare la visibilità e l’immagine dell’Azienda offline e online. La M.C. Marketing e Comunicazione Srl, nata nel 1979 come agenzia di marketing e pubblicità, dal 1997 si occupa di web con clienti nazionali e internazionali ed è una delle web agency più innovative e specializzate nella consulenza sui servizi di Digital Marketing Strategico, di Inbound Marketing e di Reskilling digitale. Da sempre lavora accanto all’Impresa per aumentare l’immagine e la notorietà del suo brand, aumentare il numero dei leads e quindi dei suoi clienti/fatturato e sviluppare le competenze digitali del suo personale.
Lo studio del fare per comunicare.
I NOSTRI VALORI (BRAND MANIFESTO)
- COCCOLARE ED EMOZIONARE i clienti, del mondo, con i nostri prodotti/servizi.
Oggi è necessario avere una nuova visione (un salto di paradigma) nel rapporto col
Cliente e cioè diventare un suo “azionista”. Questo significa guardare al futuro insieme al cliente: significa entrare nel suo business, “mettersi” nei suoi panni. Per portare risultati e vincere con lui
- ASCOLTARE IL CLIENTE, analizzare le informazioni e basare le decisioni su dati di fatto ed elementi oggettivi, aiutare il cliente nelle scelte strategiche e agire con il cliente per raggiungere gli obiettivi
- COSTRUIRE RELAZIONI durature con il cliente basate sulla fiducia
- ESSERE ASSERTIVI e dire sempre quello che pensiamo, anche se in disaccordo con il cliente
- FARE LA GUERRA agli sprechi nostri e a quelli del cliente
- PERSEGUIRE IL MIGLIORAMENTO continuo dei nostri servizi/prestazioni attraverso efficaci sistemi di pianificazione e controllo delle nostre attività
- Scegliere i MIGLIORI COLLABORATORI. Mettere le persone al primo posto significa scegliere i migliori, dare loro fiducia (e non a metà!), non “omologarli” ai desiderata della direzione, dare loro “carezze” (che non significa necessariamente positive), “ascoltare” i bisogni e investire lo sviluppo della conoscenza (il “brain”), che è un valore strategico per il successo
- SCOMMETTERE fortemente SULL'”UMANO” creando così un clima favorevole e un ambiente lavorativo ineguagliabile per i migliori talenti. Il punto di partenza è la fiducia; avere fiducia nelle persone e metterle al primo posto favorisce la convergenza fra obiettivi personali e quelli dell’impresa e determina sinergie per lo sviluppo ed il successo di tutti.
LE NOSTRE PASSIONI E LE NOSTRE COMPETENZE

Aree di intervento per lo sviluppo delle vendite
CONSULENZA STRATEGICA E FORMAZIONE (= AUMENTARE VENDITE E COMPETENZE DEL PERSONALE)
Aiutare/affiancare la Direzione e l’Impresa ad analizzare ed elaborare strategie e piani operativi per affrontare / sviluppare i mercati nazionali ed internazionali e aumentare conoscenze, competenze del personale coinvolto
INBOUND MARKETING (=FARSI TROVARE DAI CLIENTI)
Fornire strumenti e tecniche per ottimizzare/realizzare e investire consapevolmente sul processo di Digital Sales Transformation dell’ Impresa (SITO, SEO, SMM, SEA, DEM, LEAD GENERATION, E-COMMERCE ) nei mercati nazionali ed internazionali per aumentare le richieste dai clienti potenziali e le vendite.
RICERCA DI CLIENTI/AGENTI/ PARTNER SUI MERCATI OBIETTIVO (=TROVARE I CLIENTI POTENZIALI)
Ricercare e fornire un database di potenziali clienti, secondo le specifiche fornite dalla Direzione aziendale, con schede clienti e mappe cartografiche nei paesi obiettivo, per realizzare immediate azioni di vendita.
SERVIZIO DI TEMPORARY MANAGER O FRACTIONAL MANAGER (=SVILUPPO DEI CONTATTI E DELLE VENDITE)
Realizzare contatti commerciali, per:
- Qualificare ulteriormente il database con informazioni strategiche sulla clientela potenziale
- Creare appuntamenti con la Direzione aziendale;
- Finalizzare le trattative commerciali con la Direzione.
ALCUNI NOSTRI PROGETTI DI SVILUPPO










































REAGIRE IN TEMPI DI CRISI:IL MANTRA/LA VISIONE DELLA MC.
«NIENTE SARÀ COME PRIMA, TUTTO SARÀ MEGLIO DI PRIMA»

DICONO DI NOI

Ernesto Canelli e Raimondo Guzzini - Blackout
Per il lancio del nostro nuovo Brand cercavamo un’agenzia che riuscisse ad interpretare le nostre esigenze e che le trasformasse in una strategia di comunicazione integrata completa.

Marco Ferracuti - CISL Marche
Abbiamo avuto il piacere di collaborare con Mc Group per un progetto di riorganizzazione e ristrutturazione del nostro sito ufficiale e su percorsi di formazione dedicati ai responsabili delle nostre sedi territoriali.

Riccardo Silvi – Responsabile Marketing CNA Ancona
In MC Marketing e Comunicazione ho trovato due caratteristiche che difficilmente si trovano all’interno dello stesso partner: professionalità ed empatia. La professionalità di una realtà capace di dare risposte profonde, anche a domande a volte superficiali. E l’empatia di saper ascoltare, senza il pregiudizio di conoscere già la risposta, ma anzi predisponendosi a capire veramente le richieste che vengono fatte e proporre soluzioni reali e fattibili quando è veramente il momento di farlo.

Aurora Brinda – Founder & CEO Study with Athena
In MC MARKETING E COMUNICAZIONE ho la possibilità di lavorare con dei partner strategici che mi hanno guidata e consigliata nelle scelte di digital marketing in grado di ottenere risultati fin da subito e mettere le basi per quelli futuri.

Alessandro Zagaglia – Business Owner Zeta Costruzioni e Bagni Express
Aver incontrato la Squadra MC MARKETING E COMUNICAZIONE mi ha permesso di portare il progetto a un livello superiore, infatti ora posso finalmente dedicarmi alla strategia imprenditoriale, sapendo che posso fidarmi ciecamente di MC MARKETING E COMUNICAZIONE.

Paolo Prosperi – CEO Progeos
Aver incontrato la Squadra MC MARKETING E COMUNICAZIONE mi ha permesso di scoprire delle nuove opportunità che il mondo digitale può offrirmi.

Luigi Galandrini – Coordinatore Corsi ITS Smart Academy
Dal 2012 ho la fortuna di essere il coordinatore dei corsi ITS Smart Academy che si svolgono a Civitanova Marche.
Ho sempre avuto la collaborazione del team MC Marketing e Comunicazione di Ancona per alcune materie di docenza, dal Digital Marketing al Personal Branding. In tutti questi anni, il filo conduttore è stato la professionalità curata e sempre aggiornata. I docenti inoltre hanno sempre mostrato una partecipazione attenta e puntuale e ancor di più una sensibilità profonda a comprendere le esigenze formative degli allievi coinvolti.