LA NOSTRA MISSION

Il Gruppo MC. Dal 1979.

Il Gruppo MC, strutturato in due società che operano in totale sinergia, si occupa di Ingegneria gestionale nell’ambito del Terziario Innovativo e di Trasformazione digitale. Il nostro tratto distintivo è tanto semplice ed antico quanto difficile da trovare sul mercato: l’ascolto e l’affiancamento al cliente per fornirgli soluzioni per lo sviluppo e la competitività. Dal 1979 al servizio delle imprese,  ascoltiamo per risolvere i problemi dei nostri clienti, facendo crescere persone ed imprese. Il nostro gruppo di consulenti è composto da professionisti che hanno maturato significative esperienze aziendali, con competenze che coprono gli aspetti essenziali della strategia di impresa, della gestione del capitale umano, della riorganizzazione aziendale, del marketing e della comunicazione digitale.

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Si occupa di ascoltare le esigenze di sviluppo del business dei clienti trasformandole in performance di profitto e di ottimizzazione delle risorse.
Offre servizi di consulenza «su misura» nelle aree che riguardano lo sviluppo delle vendite in Italia e all’estero, gestione di crisi aziendale con interventi di temporary manager, risorse umane, lean production, certificazione qualità e più in generale di reingegnerizzazione integrata; un intervento, quest’ultimo, teso ad attuare nell’Azienda un cambiamento profondo del modo di pensare, di agire, di lavorare del suo “umano” per ottenere il successo.
Lo studio del fare per produrre in due macro aree: la riduzione dei costi e lo sviluppo delle vendite.

Studia le esigenze di marketing e comunicazione del cliente per costruire e rafforzare la visibilità e l’immagine dell’Azienda offline e online. La M.C. Marketing e Comunicazione Srl, nata  nel 1979 come agenzia di marketing e pubblicità, dal 1997 si occupa di  web con clienti nazionali e internazionali ed è una delle web agency più innovative e specializzate nella consulenza sui servizi di Digital Marketing Strategico, di Inbound Marketing e di Reskilling digitale. Da sempre lavora accanto all’Impresa per aumentare l’immagine e la notorietà del suo brand, aumentare il numero dei leads e quindi dei suoi clienti/fatturato e sviluppare le competenze digitali del suo personale.
Lo studio del fare per comunicare.


I NOSTRI VALORI (BRAND MANIFESTO)

  • COCCOLARE ED EMOZIONARE i clienti, del mondo, con i nostri prodotti/servizi.
    Oggi è necessario avere una nuova visione (un salto di paradigma) nel rapporto col
    Cliente e cioè diventare un suo “azionista”. Questo significa guardare al futuro insieme al cliente: significa entrare nel suo business, “mettersi” nei suoi panni. Per portare risultati e vincere con lui

 

  • ASCOLTARE IL CLIENTE, analizzare le informazioni e basare le decisioni su dati di fatto ed elementi oggettivi, aiutare il cliente nelle scelte strategiche e agire con il cliente per raggiungere gli obiettivi

 

  • COSTRUIRE RELAZIONI durature con il cliente basate sulla fiducia

 

  • ESSERE ASSERTIVI e dire sempre quello che pensiamo, anche se in disaccordo con il cliente
  • FARE LA GUERRA agli sprechi nostri e a quelli del cliente

 

  • PERSEGUIRE IL MIGLIORAMENTO continuo dei nostri servizi/prestazioni attraverso efficaci sistemi di pianificazione e controllo delle nostre attività

 

  • Scegliere i MIGLIORI COLLABORATORI. Mettere le persone al primo posto significa scegliere i migliori, dare loro fiducia (e non a metà!), non “omologarli” ai desiderata della direzione, dare loro “carezze” (che non significa necessariamente positive), “ascoltare” i bisogni e investire lo sviluppo della conoscenza (il “brain”), che è un valore strategico per il successo

 

  • SCOMMETTERE fortemente SULL'”UMANO” creando così un clima favorevole e un ambiente lavorativo ineguagliabile per i migliori talenti. Il punto di partenza è la fiducia; avere fiducia nelle persone e metterle al primo posto favorisce la convergenza fra obiettivi personali e quelli dell’impresa e determina sinergie per lo sviluppo ed il successo di tutti.

LE NOSTRE PASSIONI E LE NOSTRE COMPETENZE

Aree di intervento per lo sviluppo delle vendite

CONSULENZA STRATEGICA E FORMAZIONE (= AUMENTARE VENDITE E COMPETENZE DEL PERSONALE)

Aiutare/affiancare la Direzione e l’Impresa ad analizzare ed elaborare strategie e piani operativi per affrontare / sviluppare i mercati nazionali ed internazionali e aumentare  conoscenze, competenze del personale coinvolto

INBOUND MARKETING (=FARSI TROVARE DAI CLIENTI)

Fornire strumenti e tecniche per ottimizzare/realizzare e investire consapevolmente sul processo di Digital Sales Transformation dell’ Impresa  (SITO, SEO, SMM, SEA, DEM, LEAD GENERATION, E-COMMERCE ) nei mercati nazionali ed internazionali per  aumentare le richieste  dai clienti potenziali e le vendite.

RICERCA DI CLIENTI/AGENTI/ PARTNER SUI MERCATI OBIETTIVO (=TROVARE I CLIENTI POTENZIALI)

Ricercare e fornire un database di potenziali clienti, secondo le specifiche fornite dalla Direzione aziendale, con schede clienti e  mappe cartografiche nei paesi obiettivo, per realizzare immediate azioni di vendita.

SERVIZIO DI TEMPORARY MANAGER O FRACTIONAL MANAGER (=SVILUPPO DEI CONTATTI E DELLE VENDITE)

Realizzare contatti commerciali, per:

- Qualificare ulteriormente il database con informazioni strategiche sulla clientela potenziale

- Creare appuntamenti con la Direzione aziendale;

- Finalizzare le trattative commerciali con la Direzione.

ALCUNI NOSTRI PROGETTI DI SVILUPPO

LE NOSTRE DOCENZE PER LA DIGITAL TRASFORMATION PRESSO

REAGIRE IN TEMPI DI CRISI:IL MANTRA/LA VISIONE DELLA MC.

«NIENTE SARÀ COME  PRIMA, TUTTO SARÀ MEGLIO DI PRIMA»

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