TEM e internazionalizzazione dell'impresa
Sviluppare le vendite all'Estero
Con il servizio di TEM Temporary Export Manager aiutiamo le Aziende a sviluppare le vendite all’estero sia nella fase di definizione delle corrette strategie e politiche commerciali che nella realizzazione delle azioni/attività di vendita condivise per il raggiungimento degli obiettivi previsti nei mercati obiettivo.
In particolare il TEM si occupa di:
- analisi organizzativa per identificare le Aree Critiche di Miglioramento nell’area commerciale
- definizione dei piani di sviluppo/budget di vendita (a breve e medio termine),
- analisi dei mercati esteri potenziali,
- ricerca, selezione e creazione di un data base di potenziali clienti, secondo le specifiche condivise con la Direzione aziendale, con mappe cartografiche nei paesi obiettivo, per realizzare immediate azioni di vendita
- realizzare contatti commerciali, per qualificare ulteriormente il data base con informazioni strategiche sulla clientela potenziale, creare appuntamenti e finalizzare le trattative commerciali con la Direzione
- ottimizzazione/definizione degli strumenti di sviluppo e controllo dei risultati al fine di migliorare l’efficienza dell’attività commerciale, la pianificazione/budgeting;
- ristrutturazione/riqualificazione della rete di vendita
- formazione e affiancamento del personale coinvolto per l’aumento delle competenze e lo sviluppo commerciale ed export
La squadra di professionisti di
MC Management Consultants
si occupa di:

Identificazione mercati obiettivo

Definizione di Strategie e Strumenti operativi

Attività di ricerca, contatto e visite a clienti potenziali e di chiusura delle trattative

Attività di ricerca e contatto con agenti/ intermediari commerciali
LA M.C. MANAGEMENT CONSULTANTS è STATA INSERITA NELL’ELENCO DEI FORNITORI DI SERVIZI PER I VOUCHER E NELL’ELENCO DELLE SOCIETÀ DI TEMPORARY EXPORT MANAGER DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
Consulta gli elenchi fornitori qui e qui.
Gli obiettivi di un progetto di TEM per l’ulteriore sviluppo dell’internazionalizzazione dell’Azienda possono essere così sintetizzazti:
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- svolgere una Analisi Organizzativa per identificare le Aree Critiche di Miglioramento dell’Azienda, in particolare riguardo all’ Area Commerciale, analizzandone le procedure e le strategie operative, e fissare azioni condivise per il miglioramento;
- affiancare l’Azienda per l’attuazione ed il controllo delle azioni condivise per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo/prefissati;
- aumentare il parco clienti attivi e potenziali, con conseguente aumento del fatturato e crescita dell’azienda;
- contribuire al miglioramento delle competenze e dell’organizzazione interna e dell’impostazione/gestione dell’area commerciale per contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali di vendite (copertura e penetrazione) e profitti.
In sintesi:
- LAVORARE SULLE PERSONE PER ACCRESCERE LA CAPACITÀ STRATEGICA
- LAVORARE SUI PROCESSI E SUI METODI PER RAGGIUNGERE L’ECCELLENZA OPERATIVA.
Referenze M.C. Management Consultants: Internazionalizzazione
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