LEAD GENERATION
Acquisizione lead e clienti / SEO-SEM / Email marketing / Blog / Social media marketing
Per Lead generation si intende la pianificazione e l’implementazione di quelle strategie atte alla ricerca di contatti qualificati attraverso la creazione di funnel di clienti realmente interessati alle attività svolte dall’azienda. Grazie a questo modello di business sono proprio i clienti che mostrano un certo interesse per l’azienda e a cercare un primo contatto con la stessa. Come? Fornendo i propri dati (numero di telefono, mail), in attesa di essere successivamente contattati.
Perché l’utente vorrebbe ricevere un contatto?
Per generare questo tipo di reazione, è indispensabile creare contenuti di valore e spesso si utilizzano degli strumenti come le infografiche e il visual content, che spingono coloro che sono rimasti colpiti dal sito a lasciare i propri dati per farsi ricontattare. Pertanto la Lead Generation non genera di per sé da subito nuovi utenti, ma piuttosto potenziali clienti interessati all’acquisto. Infatti è importante istruire ed incuriosire opportunamente il potenziale cliente prima di condurlo alla fase di acquisto vera e propria. Dunque, la percezione della fiducia nel cliente va anteposta alla possibilità per l’azienda di realizzare un utile sin dalle prime fasi della relazione.
Se vuoi esplorare le potenzialità della lead generation per la tua azienda
DICONO DI NOI

Ernesto Canelli e Raimondo Guzzini - Blackout
Per il lancio del nostro nuovo Brand cercavamo un’agenzia che riuscisse ad interpretare le nostre esigenze e che le trasformasse in una strategia di comunicazione integrata completa.

Marco Ferracuti - CISL Marche
Abbiamo avuto il piacere di collaborare con Mc Group per un progetto di riorganizzazione e ristrutturazione del nostro sito ufficiale e su percorsi di formazione dedicati ai responsabili delle nostre sedi territoriali.

Riccardo Silvi – Responsabile Marketing CNA Ancona
In MC Marketing e Comunicazione ho trovato due caratteristiche che difficilmente si trovano all’interno dello stesso partner: professionalità ed empatia. La professionalità di una realtà capace di dare risposte profonde, anche a domande a volte superficiali. E l’empatia di saper ascoltare, senza il pregiudizio di conoscere già la risposta, ma anzi predisponendosi a capire veramente le richieste che vengono fatte e proporre soluzioni reali e fattibili quando è veramente il momento di farlo.

Aurora Brinda – Founder & CEO Study with Athena
In MC MARKETING E COMUNICAZIONE ho la possibilità di lavorare con dei partner strategici che mi hanno guidata e consigliata nelle scelte di digital marketing in grado di ottenere risultati fin da subito e mettere le basi per quelli futuri.

Alessandro Zagaglia – Business Owner Zeta Costruzioni e Bagni Express
Aver incontrato la Squadra MC MARKETING E COMUNICAZIONE mi ha permesso di portare il progetto a un livello superiore, infatti ora posso finalmente dedicarmi alla strategia imprenditoriale, sapendo che posso fidarmi ciecamente di MC MARKETING E COMUNICAZIONE.

Paolo Prosperi – CEO Progeos
Aver incontrato la Squadra MC MARKETING E COMUNICAZIONE mi ha permesso di scoprire delle nuove opportunità che il mondo digitale può offrirmi.

Luigi Galandrini – Coordinatore Corsi ITS Smart Academy
Dal 2012 ho la fortuna di essere il coordinatore dei corsi ITS Smart Academy che si svolgono a Civitanova Marche.
Ho sempre avuto la collaborazione del team MC Marketing e Comunicazione di Ancona per alcune materie di docenza, dal Digital Marketing al Personal Branding. In tutti questi anni, il filo conduttore è stato la professionalità curata e sempre aggiornata. I docenti inoltre hanno sempre mostrato una partecipazione attenta e puntuale e ancor di più una sensibilità profonda a comprendere le esigenze formative degli allievi coinvolti.