LEAD GENERATION

Acquisizione lead e clienti / SEO-SEM / Email marketing / Blog / Social media marketing

Per Lead generation si intende la pianificazione e l’implementazione di quelle strategie atte alla ricerca di contatti qualificati attraverso la creazione di funnel di clienti realmente interessati alle attività svolte dall’azienda. Grazie a questo modello di business sono proprio i clienti che mostrano un certo interesse per l’azienda e a cercare un primo contatto con la stessa. Come? Fornendo i propri dati (numero di telefono, mail), in attesa di essere successivamente contattati.

Perché l’utente vorrebbe ricevere un contatto?

Per generare questo tipo di reazione, è indispensabile creare contenuti di valore e spesso si utilizzano degli strumenti come le infografiche e il visual content, che spingono coloro che sono rimasti colpiti dal sito a lasciare i propri dati per farsi ricontattare. Pertanto la Lead Generation non genera di per sé da subito nuovi utenti, ma piuttosto potenziali clienti interessati all’acquisto. Infatti è importante istruire ed incuriosire opportunamente il potenziale cliente prima di condurlo alla fase di acquisto vera e propria. Dunque, la percezione della fiducia nel cliente va anteposta alla possibilità per l’azienda di realizzare un utile sin dalle prime fasi della relazione.

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