LINK BUILDING
Sviluppo authority sito web
La link building è una tecnica SEO svolta da web agency specializzate che descrive azioni volte ad aumentare il numero e la qualità dei link in entrata a una pagina web con l’obiettivo di aumentare il posizionamento nei motori di ricerca di quella pagina o sito web.
Attraverso dei link di qualità, che provengono da siti web con un’alta autorevolezza, il nostro sito web beneficia di questi link (che in gergo si chiamano backlink), in modo che il nostro sito possa ereditare parte dell’autorevolezza dei siti dai quali questi link provengono (domain authority).
La link building naturale e organica è un processo difficile, che richiede tempo. Non tutti i collegamenti sono uguali: un collegamento da un sito web autorevole avrà un impatto maggiore sulla SERP rispetto a un collegamento da un sito web di piccole dimensioni o di recente costruzione.
Un altro aspetto da considerare riguarda la “naturalezza” dell’attività di link building. Google (come del resto gli altri motori di ricerca) da sempre combattono le attività di link building e tutte quelle attività volte a manipolare i risultati presenti nelle serp. Per chi si occupa di Strategie di Link building quindi diventa importantissimo trovare il giusto equilibrio tra ottimizzazione, on e off page, e naturalezza del processo per evitare di incorrere in penalizzazioni. Diventa perciò fondamentale creare link pertinenti, utili per gli utenti ed efficaci, ovvero link di qualità che siano diversificati e naturali.
Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati della Link Building
A questa domanda non esiste una risposta unica. Il risultato dipende infatti dalle SERP attuali, dalla competizione e dal numero di parole chiave con cui stiamo lavorando noi e i nostri competitors.
Stai cercando un partner per la LINK BUILDING?
Se vuoi saperne di più
DICONO DI NOI

Ernesto Canelli e Raimondo Guzzini - Blackout
Per il lancio del nostro nuovo Brand cercavamo un’agenzia che riuscisse ad interpretare le nostre esigenze e che le trasformasse in una strategia di comunicazione integrata completa.

Marco Ferracuti - CISL Marche
Abbiamo avuto il piacere di collaborare con Mc Group per un progetto di riorganizzazione e ristrutturazione del nostro sito ufficiale e su percorsi di formazione dedicati ai responsabili delle nostre sedi territoriali.

Riccardo Silvi – Responsabile Marketing CNA Ancona
In MC Marketing e Comunicazione ho trovato due caratteristiche che difficilmente si trovano all’interno dello stesso partner: professionalità ed empatia. La professionalità di una realtà capace di dare risposte profonde, anche a domande a volte superficiali. E l’empatia di saper ascoltare, senza il pregiudizio di conoscere già la risposta, ma anzi predisponendosi a capire veramente le richieste che vengono fatte e proporre soluzioni reali e fattibili quando è veramente il momento di farlo.

Aurora Brinda – Founder & CEO Study with Athena
In MC MARKETING E COMUNICAZIONE ho la possibilità di lavorare con dei partner strategici che mi hanno guidata e consigliata nelle scelte di digital marketing in grado di ottenere risultati fin da subito e mettere le basi per quelli futuri.

Alessandro Zagaglia – Business Owner Zeta Costruzioni e Bagni Express
Aver incontrato la Squadra MC MARKETING E COMUNICAZIONE mi ha permesso di portare il progetto a un livello superiore, infatti ora posso finalmente dedicarmi alla strategia imprenditoriale, sapendo che posso fidarmi ciecamente di MC MARKETING E COMUNICAZIONE.

Paolo Prosperi – CEO Progeos
Aver incontrato la Squadra MC MARKETING E COMUNICAZIONE mi ha permesso di scoprire delle nuove opportunità che il mondo digitale può offrirmi.