NUOVO CICLO DI INCONTRI 2021/2022

Incontri online gratuiti sul tema del digitale per formare i professionisti di domani!

Per ampliare la tue competenze metodologiche e conoscere strumenti indispensabili per il mondo del lavoro la MC Marketing e Comunicazione propone una serie di appuntamenti incentrati sui temi del digital di maggior interesse per i giovani studenti o per chi si è appena laureato e deve entrare nel (temuto) mondo del lavoro.

  • Sei un giovane appassionato di digital ma non sai da dove iniziare?
  • Le lezioni che hai seguito all’università ti sono sembrate troppo teoriche e non sai da dove iniziare nella pratica?
  • Cerchi un’opportunità di crescita personale per scoprire i tuoi talenti nel mondo del web e del digital a 360 gradi?

Allora questi incontri possono fare al caso tuo!

 

MC per i giovani consiste in un ciclo di incontri digitali, informali e interattivi, focalizzati ogni volta su un argomento diverso del panorama digitale attuale. Incontri formativi e utili come spunto di riflessione, di condivisione e dibattito tra gli esperti del mondo digital e una platea di giovani universitari e neolaureati.

L’obiettivo della MC Marketing e Comunicazione è quello di diffondere know how e competenze per un uso consapevole e professionale degli strumenti digitali e per un accesso alle future attività lavorative delle giovani menti.

1° INCONTRO - 20 OTTOBRE ALLE 17.00

Digital Personal Branding

Sapersi raccontare nella maniera migliore per trovare il proprio posto nel mondo.
Per i giovani, i futuri professionisti e imprenditori di domani, costruire un digital personal brand non è mai stato così importante come lo è oggi. Chiunque abbia accesso a Internet e ai social media può avere un pubblico, costruirsi la sua carriera in un determinato settore ed iniziare ad attirare clienti per la propria attività.

  • Digital Personal Branding: cos’è e come migliorarlo per trovare lavoro
  • Come costruire/sviluppare la Web reputation;
  • Focus sul miglioramento della propria immagine online, sul punto di vista del recruiter, come curare il profilo personale su LinkedIn;
  • Social recruiting.