Case History

Cartucce.com
SETTORE: Siti E-commerce vendita cartucce e toner

OBIETTIVI

I Proprietari dell'E-commerce Cartucce.com ci hanno contattato perchè il loro E-commerce stava perdendo terreno rispetto ai competitors e perchè cercavano, dopo qualche esperienza fallimentare un partner per la revisione e redazione dei contenuti strategici lato SEO. 

STRUMENTI

  • Analisi dettagliata e profonda dell'E-commerce per identificare i punti deboli e le opportunità non sfruttate 
  • Progetto di link Building per riequilibrare il profilo dei link 
  • Campagne su Google e Facebook per portare clienti nuovi della provincia.

STRATEGIA

La prima fase ha riguardato un'analisi della User Experience che offriva il sito, atta ad individuare tutte quelle migliorie da apportare per rendere più semplice possibile il processo di acquisto dell'utente. Dopo questa fase di sistemazione del sito sia lato desktop che mobile si è passato all'ottimizzazione dei contenuti (categorie) per migliorarne il posizionamento complessivo su keywords in target.

In contemporanea è stata sviluppata una strategia di LINK BUILDING brand mirata al riequilibrio delle ancore Brand del sito.

 

RISULTATI

La strategia messa in atto per l’e-commerce ha portato nel primo trimestre di lavoro a un aumento delle sessioni organiche di un 42% registrando un aumento delle entrare 17,01% 

 

Contattaci.

 All works

© 2017 - Privacy Policy

Designed by M.C.Marketing e Comunicazione srl