SITI WEB AD ANCONA E NELLE MARCHE.

Siamo una web Agency con base ad Ancona ma lavoriamo con clienti in tutta Italia. Realizziamo siti web di ogni tipologia, da portali a siti corporate aziendali fino agli e-commerce

Web design ancona / CMS / Ottimizzazione siti mobile (RWD - Responsive Web Design)


Le caratteristiche di un sito web che funziona?

siti-web- ancona

Crezione Siti web personalizzati

Ascoltiamo la storia del cliente, progettiamo e realizziamo siti web che rispecchino la filosofia dell'azienda con un'interfaccia grafica personalizzata e funzionale.
siti-web- ad ancona

Siti web Semplici e veloci

Progettazione di software CMS per la gestione dei contenuti dei siti in completa autonomia. Velocità del sito sempre al top grazie alla scelta di server performanti
siti-web-completi-ancona

Siti web Completi

Realizzazione di servizi di hosting ed email.
siti-web-per-sempre

Il tuo sito web è per sempre

Servizio completo di gestione e manutenzione, ordinaria e straordinaria, di tutti i progetti web e siti.

 

Realizzazione di siti web professionali 

Un sito web non può avere successo solo attraverso un design accattivante o contenuti stimolanti. Deve avere uno stile che si integri nell'esperienza utente e nella funzionalità del sito web stesso, pur essendo facile da capire a prima vista. Sai cosa dicono sempre, "La bellezza è negli occhi del detentore del mouse." Comprendiamo che persone diverse preferiscono stili diversi, ma ciò non significa che non ci siano alcune regole fondamentali da seguire al momento di decidere l'aspetto del tuo sito web.

  • Una homepage minimalista e priva di confusione
  • Progettato con una gerarchia visiva in mente
  • Contenuti web facili da leggere
  • Il sito web sia facile da navigare
  • Essere mobile friendly

 

Cosa ti offriamo nel web marketing: la tua Web Agency ad Ancona

La nostra agenzia web si caratterizza per seguire il cliente nella scelta dei migliori servizi digitali per aiutare il business a crescere. Tra i principali servizi della nostra web agency, ci occupiamo di realizziamo siti web, sviluppiamo siti e-commerce, curiamo le pagine social (facebook, instagram, linkedin) e se già hai un sito web ci occupiamo di Seo e restyling.

 

Quale è il prezzo per la realizzazione un sito web?

Realizzare un sito web base potrebbe non essere molto costosto, tuttavia progettare l'architettura di un sito web che poi performi invece ha i suoi costi. 

SITI WEB A CANONE MENSILE: IL PREVENTIVO GIUSTO

La nostra Web Agency non vi segue solo durante la fase di Restyling del sito o di costruzione da zero, la nostra filosofia è rendere il sito web il centro delle attività digitali. Per questo motivo offriamo dei pacchetti con canone mensile

che comprendono l'hosting, la strategia Seo e la realizzazione del progetto web. L'attività Seo e l'aggiornamento di un sito web sono ormai voci da effettuare a tempo continuato, noi vi seguiamo anche in questo in tutto il percorso di Inbound Marketing.

Vediamo quali sono le voci essenziali che incidono sulla realizzazione di un sito web oggi:

 

DOMINIO DEL SITO WEB

L'URL (a.k.a. nome di dominio), è ciò che le persone digitano nel loro browser per arrivare al tuo sito web. Senza uno, l'unico modo per visitare il tuo sito sarebbe digitare il suo indirizzo IP. Quanto costerà: Di solito tra 10 e i  40 euro. Quanto spesso pagherai per questo: Annualmente, a meno che tu non prepaghi anticipatamente per più anni.

HOSTING DEL SITO WEB

L'acquisto di un nome di dominio è paragonato all'acquisto di terreni: avrai un indirizzo, ma avrai bisogno di qualcosa per contenere tutte le tue cose. In questo esempio, il web hosting è la tua terra e il contenuto web è la tua "roba". Quanto costerà acquistare un dominio per la costruzione di un sito web: la maggior parte delle società di hosting Web offre piani di hosting condiviso che vanno da circa 20a  99 euro al mese per l'hosting gestito. Maggiore è il traffico sul tuo sito web e più funzioni aggiungi al tuo sito, maggiore sarà il tuo prezzo. Quanto spesso pagherai per questo: molti host web offrono piani mensili e annuali. Il tasso più economico si ottiene pagando un piano di hosting annuale.

SISTEMA DI GESTIONE DEI CONTENUTI

Un CMS, o sistema di gestione dei contenuti del sito web, è ciò che usi per visualizzare testo, immagini, video, articoli, ecc. Sul tuo sito web. Mentre un CMS non è obbligatorio, avere uno ti farà risparmiare tempo e renderà il tuo sito molto più efficiente. Quanto costerà: A seconda del CMS che scegli, potresti guardare migliaia di euro per uno personalizzato, o non pagare nulla con quelli popolari come WordPress. Quanto spesso pagherai per questo: i sistemi Enterprise CMS che fanno pagare le tasse vengono di solito fatturati ogni anno. WordPress è gratuito.


SPESE PER IL WEB DESIGN DI UN SITO WEB

Per rendere il tuo sito web esteticamente gradevole, avrai bisogno di progettarlo professionalmente.

Nuova riprogettazione o nuovo design

Se stai lanciando un nuovo sito web, o il tuo esistente ha bisogno di un restyling, dovrai spendere dei soldi per farlo progettare (o riprogettare) e testare. Quanto costerà: i costi per riprogettare un sito spaziano da circa  1.000 euro fino a 20.000 euro, a seconda del tipo di sito Web in esecuzione, del CMS che si sta utilizzando e della quantità di personalizzazione desiderata. Quanto spesso dovresti averne uno: per mantenere le cose fresche e moderne, tutti i siti web dovrebbero ottenere un restyling ogni 4/5 anni.

Ottimizzazione del sito web: posizionamento per i motori di ricerca (SEO)

Perché ne hai bisogno: la SEO non è più opzionale. In effetti, è obbligatorio, specialmente se stai gestendo un sito web e-commerce. SEO è una serie di attività che determinano in ultima analisi il posizionamento del tuo sito Web sui motori di ricerca per una determinata parola chiave. L'idea è che il tuo sito web dovrebbe essere quello che le persone vedono in alto sopra gli altri se viene effettuata una ricerca per la tua specialità. Quanto pagherai: i costi della SEO variano a seconda dell'agenzia, ma è una delle spese più costose di tutto ciò che riguarda la gestione di un sito web. Ci si può aspettare di pagare un costo anticipato, oltre a un canone mensile di manutenzione. Più grande è la tua azienda, maggiore è la tua aspettativa di costi. Quanto spesso pagherai: la SEO è una battaglia continua, non è mai una cosa da fare una volta sola. Dovresti mettere da parte un budget per pagare una web agency che sa quello che sta facendo, con una comprovata esperienza. 

Servizio Restyling sito web ad Ancona e Provincia

La prima fase da considerare quando si avvia il processo di restyling di un sito web è dedicata alla definizione della strategia da parte di una web agency qualificata. Prima di parlare di scelte grafiche o di nuove stringhe di codice da scrivere, occorre effettuare un benchmark delleperformance ottenute dal sito attuale: dal numero di visitatori – complessivi e unici – al bounce rate, dal tempo trascorso dagli utenti sul sito al conversion rate, dai lead generati ai volumi di pagine visualizzate.

Per capire meglio quali parti del sito non funzionano come desiderato, è utile anche interpellare i propri utenti attraverso test di usabilità. Solo testando il sito web attraverso chi lo utilizza si riesce infatti a ottenere una panoramica dei problemi e feedback sulla percezione del brand per verificare se corrisponde ai valori dell’azienda.

Un’analisi ulteriore sulla piattaforma web che si utilizza, sulle eventuali feature SEO-friendly e i relativi risultati ottenuti in termini di ranking delle pagine, così come una valutazione esaustiva sugli eventuali cambiamenti in materia di hosting e URL mapping, è fondamentale. Non ultimo, occorre pianificare attentamente lo sviluppo dei contenuti: cosa resta, cosa va via, cosa deve essere riscritto, cosa deve essere ottimizzato in funzione delle call-to-action integrate nel website.

 

Il Digital nella Provincia di Ancona

Dalla costruzione del Sito internet alla strategia di Lead generation

La provincia di Ancona è un territorio molto denso di piccole-medie imprese, soprattutto dell'artigianato e industria che vogliono affacciarsi sul sempre più importante mondo digital. Per questo Mc Marketing è da sempre a fianco delle imprese della Provincia di Ancona ma anche di tutte le Marche per la trasimissione del suo know-how digital vero core buisiness dell'azienda. La Mc spazia tra vari settori: siamo partner da più di vent'anni di una grande catena di supermercati che ha origine proprio a Camerata Picena nel cuore della Provincia di Ancona. Sotto potete trovare tutti gli strumenti digital che abbiamo messo in campo per la strategia di sviluppo, su tutti un sito web che divenisse vero punto di riferimento e di servizio per i clienti della catena.