SITI WEB MACERATA – WEB AGENCY MACERATA
Sei un’azienda di Macerata o provincia e cerchi un sito web?
MC Marketing e Comunicazione è una agenzia di comunicazione nata ad Ancona nelle Marche nel 1979 che nel 1997 ha iniziato ad occuparsi di web. E’ quindi una web agency che lavora sul territorio regionale e ha tra le sue referenze molti clienti nella provincia di Macerata (Civitanova Marche, Macerata, Cingoli, San Severino Marche, Potenza Picena, Tolentino…). L’interesse per la provincia di Macerata deriva dalle origini della nostra azienda in quanto è sempre stato un territorio, quello della provincia di Macerata molto evoluto per quanto riguarda le attività di web marketing, la realizzazione di siti web, le attività di SEO o social media.
Perché realizzare un sito web?
Oggi realizzare un sito web è solo un punto di partenza per quello che riguarda lo sviluppo di una Azienda nel digitale. Infatti il web oggi va visto come un modo per trovare nuovi clienti e aumentare le vendite attraverso gli strumenti che internet mette a disposizione. Ovviamente realizzare un sito web non basta. Occorre studiare una metodologia che convogli traffico al sito, per esempio attraverso una corretta strategia di content marketing ovvero la realizzazione di un blog aziendale.
E’ possibile stabilire a priori il costo di un sito web?
Alla domanda “quanto costa realizzare un sito web?” la risposta non è così semplice come sembra. Un tempo i siti erano delle vetrine in cui i Brand comunicavano ai loro clienti (e non ai loro potenziali clienti) le loro peculiarità, quanto fossero bravi o attenti. Oggi attraverso le strategie di inbound marketing il sito web deve essere considerato dalle Aziende come uno strumento raccogli leads. Il sito va perciò pensato come in continua evoluzione…ed è per questo motivo che qualunque sia il settore di appartenenza della nostra Azienda dobbiamo prender in considerazione l’idea che il sito è uno strumento “commerciale”. Non si può quindi determinare a prescindere il costo standard di un sito. Ogni progetto è a sé e va valutato con degli esperti del settore.
Nella realizzazione di un sito è compreso anche il posizionamento nei motori di ricerca (SEO)?
SEO= Search Engine Optimization, è l’acronimo usato per indicare l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Si tratta di una serie di operazioni svolte da professionisti del settore allo scopo di aumentare il volume di traffico e quindi a migliorare la sua posizione nei risultati (SERP) di motori di ricerca quali Google, Bing o altri. Più visite al sito, più possibilità che queste visite producano dei leads concreti. Solitamente i siti web sono costruiti tenendo presente le regole degli algoritmi di Google..in questo modo il sito è già Google Friendly. Questo non vuol dire che il sito sarà “primo” nei motori di ricerca. Per una corretta strategia di SEO avanzato occorre analizzare numerose altre variabili. Occorre conoscere il target di riferimento (a chi ci rivolgiamo), studiare la concorrenza sulle keyword desiderate e analizzare il volume del traffico che si genera per le keyword che ci interessano. Un serio professionista o una web agency prima di realizzare un progetto e di stilare un investimento deve analizzare necessariamente tutte le variabili in gioco.
DICONO DI NOI

Ernesto Canelli e Raimondo Guzzini - Blackout
Per il lancio del nostro nuovo Brand cercavamo un’agenzia che riuscisse ad interpretare le nostre esigenze e che le trasformasse in una strategia di comunicazione integrata completa.

Marco Ferracuti - CISL Marche
Abbiamo avuto il piacere di collaborare con Mc Group per un progetto di riorganizzazione e ristrutturazione del nostro sito ufficiale e su percorsi di formazione dedicati ai responsabili delle nostre sedi territoriali.

Riccardo Silvi – Responsabile Marketing CNA Ancona
In MC Marketing e Comunicazione ho trovato due caratteristiche che difficilmente si trovano all’interno dello stesso partner: professionalità ed empatia. La professionalità di una realtà capace di dare risposte profonde, anche a domande a volte superficiali. E l’empatia di saper ascoltare, senza il pregiudizio di conoscere già la risposta, ma anzi predisponendosi a capire veramente le richieste che vengono fatte e proporre soluzioni reali e fattibili quando è veramente il momento di farlo.

Aurora Brinda – Founder & CEO Study with Athena
In MC MARKETING E COMUNICAZIONE ho la possibilità di lavorare con dei partner strategici che mi hanno guidata e consigliata nelle scelte di digital marketing in grado di ottenere risultati fin da subito e mettere le basi per quelli futuri.

Alessandro Zagaglia – Business Owner Zeta Costruzioni e Bagni Express
Aver incontrato la Squadra MC MARKETING E COMUNICAZIONE mi ha permesso di portare il progetto a un livello superiore, infatti ora posso finalmente dedicarmi alla strategia imprenditoriale, sapendo che posso fidarmi ciecamente di MC MARKETING E COMUNICAZIONE.

Paolo Prosperi – CEO Progeos
Aver incontrato la Squadra MC MARKETING E COMUNICAZIONE mi ha permesso di scoprire delle nuove opportunità che il mondo digitale può offrirmi.