Content Marketing

Cos'è?

Sai cos'è il content marketing?

Il contenuto utile dovrebbe essere al centro della tua strategia marketing. Il marketing tradizionale sta diventando sempre meno efficace di minuto in minuto. Il content marketing è un approccio di marketing strategico incentrato sulla creazione e la distribuzione di contenuti utili, pertinenti e coerenti per attrarre e trattenere un pubblico chiaramente definito e, in ultima analisi, per guidare una proficua azione dei clienti.

Invece di presentare i tuoi prodotti o servizi, stai offrendo contenuti veramente pertinenti e utili ai tuoi potenziali clienti e clienti (PROSPECT) già acquisiti per aiutarli a risolvere i loro problemi.

Content Marketing per i brand

Il tuo Brand può trarre molti benefici da una strategia di Content Marketing, infatti è utilizzato da marchi leader. E' utilizzato da molte organizzazioni di primo piano nel mondo, tra cui P & G, Microsoft, Cisco Systems e John Deere. È anche sviluppato ed utilizzato da piccole e medie imprese proprio come la tua  e negozi. Perché? Perché funziona. Ecco un solo esempio di content marketing in action:

 

Sviluppiamo la (tua) Content Marketing Strategy 

Ci sono tre ragioni chiave perchè ti può servire una strategia di Content Marketing:
Aumento delle vendite
Risparmi in termini di investimenti
Relazione con i clienti migliore che hanno più lealtà verso il Brand
Le aziende ci inviano sempre delle informazioni - è solo che la maggior parte delle volte non è sono molto rilevante o preziosa per noi (possiamo chiamarlo spam? ).
Questo è ciò che rende il content marketing così intrigante nell'ambiente odierno di migliaia di messaggi di marketing per persona al giorno.

Studiamo il tuo cliente potenziale (Buyer persona) 

Per rendere efficace la strategia di Content Marketing, dobbiamo pensare di conoscere bene il nostro potenziale cliente o definito come la nostra buyer persona. Se non sai cos'è una buyer persona leggi il nostro articolo qui

La Buyer persona è una versione finzionale di un nostro cliente tipo, dall'analisi delle sue abitudini, di come si informa, di che canali utilizza, caratteri di target demografici (età,genere ecc...)

riusciamo a capire quale contenuto potrebbe stimolarlo a conoscere il nostro Brand e in questo modo riusciamo a dare il contenuto giusto al momento giusto.

 

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