Email Marketing.

Set Up Piattaforma / Ideazione Newsletter / Report Statici / Segmentazione e Creazione liste / Workflow

Nonostante l'e-mail marketing sia stata largamente utilizzata nel passato, questa tipologia di attività di marketing inbound risulta ancora notevolmente usata con ottimi ritorni. La M.C. Marketing e Comunicazione propone una serie di possibilità a seconda del grado di supporto che l'Azienda richiede, possibilità che verranno valutate direttamente con il cliente.
Il grado di performance di un'attività di tal genere dipende da:
email-marketing

Competenza

Una corretta gestione della piattaforma per sfruttare al massimo tutte le potenzialità di questo tipo di marketing.
siti-web-centrati

Target

La giusta scelta del pubblico di riferimento è fondamentale affinchè le e-mail non finiscano direttamente nel cestino.
blog

Copywriting

Non si può prescindere da un contenuto interessante e ben scritto.
 
workflow email marketing

Creiamo Workflow di email personalizzati

Il workflow o flusso di lavoro delle e-mail è una serie di e-mail automatizzate che si attivano in base al comportamento o ai dati dell'utente iscritto. Questi sono spesso indicati quando i professionisti del marketing assemblano una serie di e-mail automatizzate che lavorano insieme per raggiungere un obiettivo, come l'acquisizione di nuovi clienti o l'acquisizione di nuovi lead. Attraverso una serie di e-mail all'interno di un flusso di lavoro e-mail, il viaggio del cliente (customer journey) continua fino a quando non sono finalmente pronti per effettuare una conversione e compiere il passo successivo che può essere l'acquisto di un prodotto in un ecommerce o la sottoscrizione di un abbonamento, piuttosto che la richiesta di prezzo per un servizio.