• 1. Quanti LEAD ha generato il tuo sito web nell’ultimo anno?
  • 2. Quanti di questi LEAD sono poi diventati CLIENTI?
  • 3. In che modo ho attirato nuovi clienti nell’ultimo anno?
  • 4. Quanto è stato il costo per lead durante l’ultimo anno?

Se la risposta ad almeno 3 delle 4 domande è “ZERO” o “NON LO SO”,
questo workshop è per te!

"Se hai più soldi che cervello devi concentrarti sull’Outbound Marketing. Se hai più cervello che denaro, allora concentrati sull’Inbound Marketing".

Questa frase di Guy Kawasaki, uno dei migliori marketing manager della Apple, non è mai stata più vera. L’Inbound Marketing è l’arte di attrarre nuovi clienti con il web senza cercarli. O meglio, è l’arte di farsi trovare dai propri potenziali clienti.

MARKETING INBOUND MARKETING OUTBOUND
Si rivolge direttamente ai nostri potenziali clienti attraendoli Si rivolge ad un pubblico molto ampio e non in target stressando invece di attrarre
Può essere monitorato. I suoi risultati sono facilmente misurabili Ha bisogno di grandi budget senza avere nessuna garanzia del risultato
Utilizza strumenti comunicativi che attraggono i potenziali clienti attraverso contenuti ad hoc Utilizza strumenti come le chiamate telefoniche a freddo o Pubblicità invasiva non richiesta

Che cosa sono gli Inbound Marketing Days?

 

Gli INBOUNG MARKETING DAYS sono i primi ed unici workshop marchigiani dedicati interamente a queste nuove strategie per la ricerca di nuovi clienti.

Il nostro obiettivo è quello di fornire un valido supporto strategico e operativo a chiunque voglia incrementare i contatti e le vendite della propria azienda, abbandonando una visione aggressiva del marketing, a favore di contenuti personalizzati ed interessanti per chi li legge.

 

A CHI SONO RIVOLTI?

 

IMPRENDITORI DEL FUTURO CHE VOGLIONO TROVARE NUOVI CLIENTI TRAMITE IL WEB

Si forniranno dati e statistiche di aziende reali e dei risultati ottenuti approcciando al web in un'ottica completamente Inbound. Calcolo del ritorno sull’Investimento (ROI).

MARKETING MANAGER E DIGITAL STRATEGIST DI E-COMMERCE CHE POTREBBERO (E DOVREBBERO) VENDERE DI PIù

Si parlerà di recupero dei carrelli abbandonati, email marketing, workflow di vendita, downselling, upselling, Strategia Inbound a 360°.

A TE CHE PENSI CHE L'INBOUND MARKETING E LA PUBBLICITà ONLINE SIANO SOLO SPRECO DI TEMPO E DENARO

Prima del web, le forme di pubblicità tradizionali come giornali, radio, affissioni, TV, non consentivano (e tuttora non consentono) di mostrare il proprio messaggio esattamente alle persone giuste, nel momento giusto. Oggi le cose sono cambiate.

Di cosa parleremo

 

Di Inbound Marketing: un insieme di strategie digitali focalizzate sul farsi trovare da persone interessate al nostro prodotto/servizio attraverso il web, attirarle verso il nostro marchio e farle diventare contatti, clienti ed infine promotori. Inbound Marketing significa prima di tutto creare e distribuire contenuti di valore rivolti a un pubblico ben definito, allo scopo di attirarlo verso un marchio. I contenuti sono dunque il nocciolo, il principale mezzo di promozione.

Solo pubblicando il contenuto giusto nei posti giusti (canali) e al momento giusto (fase del processo d’acquisto), il marketing diventa rilevante e utile per gli utenti e non interruttivo. L’unico marketing che le persone amano.

  • Attrarre

    Sconosciuto

  • Convertire

    Visitatore

  • Chiudere

    Contatto

  • Fidelizzare

    Cliente

  • E ricomincia il ciclo!

    Promotore

Possiamo raggiungere questo scopo distribuendo i nostri contenuti con appositi strumenti (pubblicitari, di comunicazione e di analisi) e su appositi canali (blog, social network, motori di ricerca) che il web e le nuove tecnologie ci mettono a disposizione.

Grazie a questi strumenti, è anche possibile conoscere in modo sempre più approfondito i nostri potenziali clienti nel corso del tempo, in modo da personalizzare i contenuti e le strategie ai loro bisogni specifici.

 

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