• 1. Quanti LEAD ha generato la tua attività social nell’ultimo anno?
  • 2. Quanti di questi LEAD sono poi diventati CLIENTI?
  • 3. Quali sono i canali social utilizzati per attirare nuovi clienti nell’ultimo anno?
  • 4. Quanto è stato il costo per lead nelle piattaforme social durante l’ultimo anno?

Se la risposta ad almeno 3 delle 4 domande è “ZERO” o “NON LO SO”,
questo workshop è per te!

L’Inbound Marketing è l’arte di attrarre nuovi clienti con il web senza cercarli. O meglio, è l’arte di farsi trovare dai propri potenziali clienti.
MARKETING INBOUND MARKETING OUTBOUND
Si rivolge direttamente ai nostri potenziali clienti attraendoli Si rivolge ad un pubblico molto ampio e non in target stressando invece di attrarre
Può essere monitorato. I suoi risultati sono facilmente misurabili Ha bisogno di grandi budget senza avere nessuna garanzia del risultato
Utilizza strumenti comunicativi che attraggono i potenziali clienti attraverso contenuti ad hoc Utilizza strumenti come le chiamate telefoniche a freddo o Pubblicità invasiva non richiesta

Che cosa sono gli Inbound Marketing Days?

 

Gli INBOUNG MARKETING DAYS sono i primi ed unici workshop marchigiani dedicati interamente a queste nuove strategie per la ricerca di nuovi clienti.

Il nostro obiettivo è quello di fornire un valido supporto strategico e operativo a chiunque voglia incrementare i contatti e le vendite della propria azienda, abbandonando una visione aggressiva del marketing, a favore di contenuti personalizzati ed interessanti per chi li legge.

A CHI SONO RIVOLTI?

 

IMPRENDITORI DEL FUTURO CHE VOGLIONO TROVARE NUOVI CLIENTI TRAMITE IL WEB

Si forniranno dati e statistiche di aziende reali e dei risultati ottenuti approcciando al web in un'ottica completamente Inbound utilizzando i SOCIAL.

TITOLARI DI AZIENDE LOCALI CHE DESIDERANO OTTENERE PIU’ CLIENTI

Si parlerà dei criteri per la valutazione di una campagna di inbound marketing attraverso i social.

A TE CHE PENSI CHE I SOCIAL SIANO SOLO TEMPO PERSO

Se fino ad ora hai utilizzato facebook senza risultati, questo workshop è per te.

Di cosa parleremo

 

Il ruolo dei social media nella strategia di Inbound Marketing

I social rappresentano uno strumento molto efficace nella strategia di Inbound Marketing grazie alle loro caratteristiche di grande diffusione e popolarità. Essi risultano quindi molto efficaci per raggiungere persone e spingerle attraverso il percorso di vendita (funnel) in tutte le fasi della metodologia inbound:

  • Per attrarre visitatori grazie alla condivisione di contenuti rilevanti;
  • Per trasformare i visitatori in leads offrendo loro l’opportunità di iscriversi e ricevere aggiornamenti o offerte speciali;
  • Per trasformare i leads in clienti;
  • Per costruire relazioni con i propri clienti e trasformarli in promoter.

La scelta dei canali social più adatti alla strategia di Inbound Marketing

Impareremo a scegliere il migliore canale social per il nostro obiettivo. Non è infatti necessario essere presente su tutti i canali social : basta presidiare le piattaforme dove è presente il nostro pubblico, cioè le nostre Buyer Personas.

I benefici di un piano editoriale efficace

La creazione di un piano editoriale efficace ci permette non solo di ottimizzare il tempo a nostra disposizione ma anche di ottenere più risultati in termini di leads.

L’ottimizzazione delle risorse per l’acquisizione dei leads

La scelta dei formati da utilizzare nei vari canali, la realizzazione di una landing page che raccolga lead e l’importanza della Call to Action ci permettono di ottenere risultati migliori.

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