Social Media Marketing.

Ottimizzazione e Gestione profili / Piano Editoriale / Viral Marketing / Gestione Campagne Sponsorizzate / Ricerca nuovi clienti / Attivazione Pixel di Monitoraggio

Il corretto utilizzo dei Social è uno dei modi più efficaci, e più economici, per aumentare la notorietà di un brand, la visibilità dei propri prodotti e servizi, le vendite di un negozio fisico o online (e-commerce). La M.C. Marketing e Comunicazione studia la situazione della tua Azienda: affianca le risorse interne e il personale nel caso ci sia disponibilità; gestisce le attività ordinarie (pubblicazione dei post, interazione con i fan, risposta ai messaggi privati) e straordinarie (campagne pubblicitarie sponsorizzate, scelta del target) coordinandosi con la Direzione se non ci sono risorse interne a disposizione.

strategia

Strategia

Studiare i giusti canali social da attivare per le esigenze di business dell’Azienda e la più efficace strategia da implementare, ottimizzando le risorse disponibili.
social-media-marketing

Gestione e/o Formazione

Creazione di un piano editoriale condiviso con la Direzione Aziendale; gestione ordinaria della pagina fan e delle campagne Facebook Ads in caso l’Azienda non abbia personale da dedicare a questa delicata attività. Formazione e affiancamento del Responsabile Marketing o Social Media aziendale affinché abbia tutti gli strumenti per raggiungere gli obiettivi di fatturato prefissati.
siti-web-che-funzionano

Analisi e Miglioramento

Monitoraggio costante dell’attività svolta sui social e report periodici sulla base agli obiettivi che l’azienda si era prefissata. Solo così possiamo intervenire per migliorare l’engagement delle pagine e dei canali social. Saper leggere e valutare gli insights è fondamentale per la M.C. Marketing e Comunicazione per poter ridefinire il piano editoriale e non sprecare risorse di tempo e denaro.