+ di 10.000 keywords posizionate

Attraverso lo sviluppo de content marketing e dell’attività di SEO Local abbiamo aiutato a posizionare i ì punti vendita della catena di supermercati per keywords di prodotto e di città, battendo così la concorrenza digitale delle altre catene.

+ di 250.000 clienti nei punti vendita

Grazie alle campagne Google e all’ottimizzazione degli account Google My Business siamo in grado di quantificare le persone che si sono recate nei punti vendita della catena, creando così un flusso costante di clienti.

+ 645% di visite al sito web

Fidelizzare i già clienti e trovarne di nuovi. Questi sono gli obiettivi che abbiamo raggiunto grazie alle attività di marketing digitale (Social, SEO, SEM, Newsletter, App).

PRENOTA UNA PRIMA CONSULENZA GRATUITA

Grazie alla nostra trentennale esperienza nel marketing e nella comunicazione per aziende della GDO (Grande Distribuzione Organizzata), siamo in grado di realizzare un’analisi della situazione digitale di partenza della tua realtà e confrontarla con le aziende competitors con le quali ti dividi il mercato.

Contattaci per una prima call conoscitiva, durante la quale avrai la possibilità, confrontandoti con tecnici esperti e specializzati, di definire gli obiettivi di business della tua azienda.

    Acconsento al trattamento dei miei dati in base ai sensi dell'art. 13 del GDPR 679/2016 Privacy Policy

    ECCO COME ABBIAMO PORTATO RISULTATI TANGIBILI

    Facebook

    Creiamo e uniformiamo l’immagine di tutti i punti vendita della catena, formiamo i responsabili dei singoli negozi sull’utilizzo di Facebook per aumentare la visibilità e creiamo un sistema che possa pubblicare contemporaneamente i contenuti da tutte pagina locali dei punti vendita.

    Instagram

    Creiamo e uniformiamo l’immagine di tutti i punti vendita della catena, formiamo i responsabili dei singoli negozi sull’utilizzo di Instagram per aumentare la visibilità e creiamo un sistema che possa pubblicare contemporaneamente i contenuti da tutte pagina locali dei punti vendita.

    WhatsApp

    Per aumentare la fidelizzazione dei clienti, attiviamo un canale ufficiale WhatsApp della catena per inviare offerte, volantini e comunicazioni importanti, ma allo stesso tempo rispondere in tempo reale alle domande degli utenti.

    Blog

    Grazie ad uno studio approfondito dei tempi e delle keyword di settore più ricercate dagli utenti, realizziamo il Blog aziendale, arricchendolo di articoli capaci oggi di portare al sito decine di migliaia di utenti in target ogni mese.

    Geolocalizzazione

    Grazie alla creazione di uno store locator, all’ottimizzazione delle singole pagine dei punti vendita e alla rivendicazione di tutte le pagine Google My Business, tutti i negozi compaiono alla prima posizione in tutte le città presidiate dalla catena, togliendo così spazio e mercato alla concorrenza.

    Coupon

    In occasione di nuove aperture, ristrutturazioni o per attaccare la concorrenza in determinati periodi dell’anno, attiviamo campagne di couponing in modalità 100% digitale, in modo da raccogliere dati utili degli utenti, sapere in tempo reale quanti coupon sono stati emessi e quanti sono stati utilizzati.

    Marketing Automation

    Quanto più si creano percorsi e comunicazioni personalizzati, tanto più si ottengono risultati. Per questo motivo realizziamo workflow automatici e campagne marketing in grado di accompagnare gli utenti verso l’acquisto di prodotti online o ad accedere negli store fisici della catena.

    Campagne SEM e Social Ads

    Per una catena è fondamentale entrare e rimanere nella testa delle persone. Per questo motivo attiviamo campagne omnichannel capaci di intercettare l’utente nella fase TOFU ed accompagnarlo all’acquisto o alla visita (BOFU). Le campagne su Google e su Meta sono in grado di accelerare i risultati e vedere fin da subito un ottimo ritorno dell’investimento pubblicitario.

    Report

    Ogni centesimo investito sul web è in grado di trasformarsi in un dato da monitorare. É fondamentale quindi tenere una reportistica aggiornata capace di evidenziare le metriche più importanti per la Direzione Aziendale. La differenza tra la pubblicità cartacea e digitale sta tutta qui: misurare il ritorno dell’investimento e avere una dashboard che ti possa guidare nelle decisioni da prendere.