

+ di 10.000 keywords posizionate
Attraverso lo sviluppo de content marketing e dell’attività di SEO Local abbiamo aiutato a posizionare i ì punti vendita della catena di supermercati per keywords di prodotto e di città, battendo così la concorrenza digitale delle altre catene.

+ di 250.000 clienti nei punti vendita
Grazie alle campagne Google e all’ottimizzazione degli account Google My Business siamo in grado di quantificare le persone che si sono recate nei punti vendita della catena, creando così un flusso costante di clienti.

+ 645% di visite al sito web
Fidelizzare i già clienti e trovarne di nuovi. Questi sono gli obiettivi che abbiamo raggiunto grazie alle attività di marketing digitale (Social, SEO, SEM, Newsletter, App).
PRENOTA UNA PRIMA CONSULENZA GRATUITA
Grazie alla nostra trentennale esperienza nel marketing e nella comunicazione per aziende della GDO (Grande Distribuzione Organizzata), siamo in grado di realizzare un’analisi della situazione digitale di partenza della tua realtà e confrontarla con le aziende competitors con le quali ti dividi il mercato.
Contattaci per una prima call conoscitiva, durante la quale avrai la possibilità, confrontandoti con tecnici esperti e specializzati, di definire gli obiettivi di business della tua azienda.

ECCO COME ABBIAMO PORTATO RISULTATI TANGIBILI

Facebook
Creiamo e uniformiamo l’immagine di tutti i punti vendita della catena, formiamo i responsabili dei singoli negozi sull’utilizzo di Facebook per aumentare la visibilità e creiamo un sistema che possa pubblicare contemporaneamente i contenuti da tutte pagina locali dei punti vendita.

Instagram
Creiamo e uniformiamo l’immagine di tutti i punti vendita della catena, formiamo i responsabili dei singoli negozi sull’utilizzo di Instagram per aumentare la visibilità e creiamo un sistema che possa pubblicare contemporaneamente i contenuti da tutte pagina locali dei punti vendita.

WhatsApp
Per aumentare la fidelizzazione dei clienti, attiviamo un canale ufficiale WhatsApp della catena per inviare offerte, volantini e comunicazioni importanti, ma allo stesso tempo rispondere in tempo reale alle domande degli utenti.

Blog
Grazie ad uno studio approfondito dei tempi e delle keyword di settore più ricercate dagli utenti, realizziamo il Blog aziendale, arricchendolo di articoli capaci oggi di portare al sito decine di migliaia di utenti in target ogni mese.

Geolocalizzazione
Grazie alla creazione di uno store locator, all’ottimizzazione delle singole pagine dei punti vendita e alla rivendicazione di tutte le pagine Google My Business, tutti i negozi compaiono alla prima posizione in tutte le città presidiate dalla catena, togliendo così spazio e mercato alla concorrenza.

Coupon
In occasione di nuove aperture, ristrutturazioni o per attaccare la concorrenza in determinati periodi dell’anno, attiviamo campagne di couponing in modalità 100% digitale, in modo da raccogliere dati utili degli utenti, sapere in tempo reale quanti coupon sono stati emessi e quanti sono stati utilizzati.

Marketing Automation
Quanto più si creano percorsi e comunicazioni personalizzati, tanto più si ottengono risultati. Per questo motivo realizziamo workflow automatici e campagne marketing in grado di accompagnare gli utenti verso l’acquisto di prodotti online o ad accedere negli store fisici della catena.

Campagne SEM e Social Ads
Per una catena è fondamentale entrare e rimanere nella testa delle persone. Per questo motivo attiviamo campagne omnichannel capaci di intercettare l’utente nella fase TOFU ed accompagnarlo all’acquisto o alla visita (BOFU). Le campagne su Google e su Meta sono in grado di accelerare i risultati e vedere fin da subito un ottimo ritorno dell’investimento pubblicitario.

Report
Ogni centesimo investito sul web è in grado di trasformarsi in un dato da monitorare. É fondamentale quindi tenere una reportistica aggiornata capace di evidenziare le metriche più importanti per la Direzione Aziendale. La differenza tra la pubblicità cartacea e digitale sta tutta qui: misurare il ritorno dell’investimento e avere una dashboard che ti possa guidare nelle decisioni da prendere.
DICONO DI NOI

Ernesto Canelli e Raimondo Guzzini - Blackout
Per il lancio del nostro nuovo Brand cercavamo un’agenzia che riuscisse ad interpretare le nostre esigenze e che le trasformasse in una strategia di comunicazione integrata completa.

Marco Ferracuti - CISL Marche
Abbiamo avuto il piacere di collaborare con Mc Group per un progetto di riorganizzazione e ristrutturazione del nostro sito ufficiale e su percorsi di formazione dedicati ai responsabili delle nostre sedi territoriali.

Riccardo Silvi – Responsabile Marketing CNA Ancona
In MC Marketing e Comunicazione ho trovato due caratteristiche che difficilmente si trovano all’interno dello stesso partner: professionalità ed empatia. La professionalità di una realtà capace di dare risposte profonde, anche a domande a volte superficiali. E l’empatia di saper ascoltare, senza il pregiudizio di conoscere già la risposta, ma anzi predisponendosi a capire veramente le richieste che vengono fatte e proporre soluzioni reali e fattibili quando è veramente il momento di farlo.

Aurora Brinda – Founder & CEO Study with Athena
In MC MARKETING E COMUNICAZIONE ho la possibilità di lavorare con dei partner strategici che mi hanno guidata e consigliata nelle scelte di digital marketing in grado di ottenere risultati fin da subito e mettere le basi per quelli futuri.

Alessandro Zagaglia – Business Owner Zeta Costruzioni e Bagni Express
Aver incontrato la Squadra MC MARKETING E COMUNICAZIONE mi ha permesso di portare il progetto a un livello superiore, infatti ora posso finalmente dedicarmi alla strategia imprenditoriale, sapendo che posso fidarmi ciecamente di MC MARKETING E COMUNICAZIONE.

Paolo Prosperi – CEO Progeos
Aver incontrato la Squadra MC MARKETING E COMUNICAZIONE mi ha permesso di scoprire delle nuove opportunità che il mondo digitale può offrirmi.