E-COMMERCE.

Business To Consumer

M.C. Marketing e Comunicazione si configura come FULL-OUTSOURCER in grado di progettare, sviluppare e gestire l’intera filiera del canale e-commerce per conto delle Aziende clienti. Offre inoltre una serie di servizi in affiancamento che vanno dalla gestione del catalogo alla sincronizzazione con i dati di disponibilità di magazzino, dalle attività di web marketing fino alla formulazione delle politiche di prezzo.

siti-web-personalizzati

Personalizzati

Realizziamo software e grafica personalizzate, progettata dal nostro Team o in collaborazione con le agenzie che curano l'immagine del brand.
siti-web-sicuri

Sicuri

Manteniamo i siti su server da noi gestiti ad alte performance e protetti dai più avanzati sistemi di sicurezza e protezione dei dati.
siti-web-che-funzionano

Che funzionano

Pianifichiamo e attuiamo le attività di promozione e fidelizzazione per aumentare gli accessi e le vendite (e-mail marketing, campagne di pay-per-click, SEM, SEO, etc..).
siti-web-completi

Completi

Ci occupiamo della manutenzione, l'aggiornamento e assistenza all’acquisto nella fase di start-up del progetto, l'analisi dei comportamenti degli utenti, l'andamento accessi, le conversioni, le vendite e quindi ROI (ritorno sull'investimento).
siti-web-semplici

Semplici

Formiamo il personale interno dell'azienda alle tecniche di web marketing e social marketing con il fine di rendere l’azienda progressivamente autonoma nella gestione dell’e-commerce.
siti-web-centrati

Centrati

In ambito consumer numerose sono le nostre esperienze in differenti settori merceologici. Dalla moda all'alimentare, dall'editoria fino alla vendita di prodotti tecnologicamente più avanzati, ogni progetto viene disegnato ad hoc.

Sviluppiamo i progetti di commercio elettronico dei nostri clienti attraverso:

  • Analisi dei comportamenti all'interno del sito web

    Analisi

  • Analisi dei dati provenienti dalle precedenti esperienze

    Esperienza

  • Pianificazione delle strategie di vendita on-line e analisi delle politiche prezzo dei competitor

    Strategia

  • Definizione dei contenuti e delle informazioni da pubblicare

    Contenuti

  • Crezione del Business Plan a seconda degli obiettivi concordati e del target che si vuole raggiungere

    Progetto

La piattaforma di e-commerce da noi realizzata vi permetterà di gestire in autonomia tutte le fasi del processo di acquisto grazie al software CMS. In particolare:

CMS Management

Per sviluppare azioni via e-mail consente di segmentare l’utenza target, gestire  la reportistica collegata (tassi di consegna tassi di rinuncia, numero di letture effettuate) inviare e mail personalizzate.

CMS Customer

Per gestire le fasi dell’ordine (dalla conferma ordine fino alla sua evasione). Il sistema prevede un pannello di controllo a disposizione di un operatore per fornire assistenza in tempo reale.

CMS Payment Gateway

Consente di effettuare i pagamenti con le diverse carte di credito e di gestire tutte le fasi di back office correlate: storni, riaccrediti, riconciliazioni.