SERVIZIO DI SEO COPYWRITING.

Ottimizzazione contenuti sito / Seo-onpage / Content marketing

MC Marketing e Comunicazione è specializzata nella scrittura dei contenuti ottimizzati per i motori di ricerca:
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Contenuti che portano traffico 

L'attività di copywriting permette al sito web di posizionarsi tra i risultati organici di Google e aumentare il traffico qualificato in pagine definite strategiche per il proprio business.
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Kewyword research personalizzata

Grazie a tecniche e strumentazione avanzata siamo in grado di individuare le keyword ad alto potenziale e utili a sviluppare una strategia di content marketing.
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Formazione aziendale per SEO-COPY

Dopo aver definito la strategia di contenuto più adatta al cliente, forniamo formazione direttamente in azienda per renderla autonoma nella produzione di contenuti SEO-Friendly

 

Scrivere contenuti SEO-Friendly

Pensa ai tuoi contenuti come a una conversazione tra te e la persona che visita il tuo sito. A seconda della tua nicchia e dell'approccio che intendi adottare, potresti mantenere le cose più informali o più formali. Ad esempio, un sito di ricette che utilizza aneddoti della vita reale potrebbe rivolgersi a persone come i vecchi amici. Un sito che cerca di affittare spazi per conferenze d'affari probabilmente vuole mantenere le cose più professionali. Scegli un tono e rimani su tutto il tuo sito.
 
Usa la voce attiva quando possibile. Non forzarlo, ma cerca di scrivere in modo tale che la maggior parte delle tue frasi sia attiva piuttosto che passiva.
 
È uno stile di scrittura più pulito che risuona con la maggior parte dei lettori. Inoltre, usa parole potenti che ispirano emozioni nella persona che legge i tuoi contenuti. Quando si connettono con le tue parole, sono più propensi a connettersi con il tuo sito. Determina quali domande il tuo contenuto potrebbe rispondere e poi lavoralo nel contenuto.
Molte persone cercano domande quando non conoscono la risposta a qualcosa e, se fornisci la risposta, potresti aumentare i risultati di ricerca. Infine, non lesinare sulle parole. Scrivere più di 1500 parole non solo offre più spazio per rispondere a domande e spiegare concetti, ma offre anche più spazio per collegamenti e parole chiave.

Non è necessario esagerare; ogni post non è un romanzo. Ma non ti limitare neanche tu. Scrivi sull'argomento e prova ad andare a fondo. Quicksprout ha scoperto che le pagine che si posizionavano più in alto su Google avevano probabilmente più di 2000 parole. Le pagine che erano più in alto nei risultati tendevano ad avere più parole rispetto a quelle più basse nei risultati.
 
Cosa vuol dire SEO copywriting

Il copywriting web va quindi distinto da tutte le altre forme perchè presuppone delle conoscenze SEO che fanno la differenza nel successo di un contenuto che sia un blog post, una guida, o un tutorial con dei video.

Valgono tutte le regole base SEO:

  • Corretto utilizzo dei tag heading 
  • Metadescription 
  • Utilizzo delle parole chiave 
  • Strategia di link 
  • Piano editoriale per valorizzare la forza dei contenuti