Analizzare i dati per migliorare e crescere

Data analysis/ Monitoraggio dati/ Reportistica

Con web data analysis si fa riferimento alle attività di misurazione, selezione, collezione ed analisi di dati, al fine di comprendere ed ottimizzare le attività sul web.

Contattaci

La squadra di professionisti diMC Marketing e Comunicazionesi occupa di:

Selezione e raccolta dati

Scegliere, tra una moltitudine di dati, quelli realmente utili e di estrapolarli, evitando di perdere informazioni.

Misurazione

Attivare gli strumenti utili al monitoraggio di tutte le attività web da parte dell’azienda (sito, motori di ricerca, social, advertising).

Analisi

Individuare i trend al fine di intraprendere delle azioni correttive per il raggiungimento degli obiettivi.

Perché non si può fare a meno dell'analisi dei dati?

Il monitoraggio costante delle azioni digitali ci consente di ridurre la possibilità di prendere delle scelte sbagliate, di ottimizzare le tempistiche per la presa delle decisioni e di ottimizzare i costi, poiché verranno presi in considerazione solamente quei canali che portano i migliori risultati.

Contattaci