APERTURA PUNTO VENDITA
Aumento flusso punto vendita
Una volta era il passaparola a far conoscere le novità in città, creare fiducia nel prossimo cliente, influenzare le scelte delle persone. Oggi, al passaparola tradizionale, devono aggiungersi alcune attività web. Una buona presenza ed un intelligente utilizzo dei social più comuni (Facebook, Instagram, Whatsapp) sono indispensabili per poter raggiungere il target di persone a cui pensavi quando hai deciso di aprire la tua attività in città. Si possono raggiungere, con investimenti ridotti, gli utenti che rientrano nella fascia di età del tuo target, dell’area geografica utile per il tuo negozio, con interessi specifici per il tuo business.
Bisogna creare una community online che:
- Si informa
- Chiede
- Comunica
- Interagisce ancora prima di tirare su la serranda e brindare al nuovo inizio.
Basta questo?
Per l’inaugurazione sì, per il dopo forse no. Bisognerà, fin da subito, raccogliere materiale utile per il successivo step (testimonianze di clienti soddisfatti, contatti mail e telefono di chi varca la soglia del negozio) valorizzando sempre i vantaggi che puoi dare alla comunità di potenziali clienti e i problemi che puoi risolvergli. In definitiva, bisogna adottare una strategia web a 360° per farti conoscere, per comunicare i plus della tua attività e per rimanere in contatto con i tuoi clienti.
DICONO DI NOI

Ernesto Canelli e Raimondo Guzzini - Blackout
Per il lancio del nostro nuovo Brand cercavamo un’agenzia che riuscisse ad interpretare le nostre esigenze e che le trasformasse in una strategia di comunicazione integrata completa.

Marco Ferracuti - CISL Marche
Abbiamo avuto il piacere di collaborare con Mc Group per un progetto di riorganizzazione e ristrutturazione del nostro sito ufficiale e su percorsi di formazione dedicati ai responsabili delle nostre sedi territoriali.

Riccardo Silvi – Responsabile Marketing CNA Ancona
In MC Marketing e Comunicazione ho trovato due caratteristiche che difficilmente si trovano all’interno dello stesso partner: professionalità ed empatia. La professionalità di una realtà capace di dare risposte profonde, anche a domande a volte superficiali. E l’empatia di saper ascoltare, senza il pregiudizio di conoscere già la risposta, ma anzi predisponendosi a capire veramente le richieste che vengono fatte e proporre soluzioni reali e fattibili quando è veramente il momento di farlo.

Aurora Brinda – Founder & CEO Study with Athena
In MC MARKETING E COMUNICAZIONE ho la possibilità di lavorare con dei partner strategici che mi hanno guidata e consigliata nelle scelte di digital marketing in grado di ottenere risultati fin da subito e mettere le basi per quelli futuri.

Alessandro Zagaglia – Business Owner Zeta Costruzioni e Bagni Express
Aver incontrato la Squadra MC MARKETING E COMUNICAZIONE mi ha permesso di portare il progetto a un livello superiore, infatti ora posso finalmente dedicarmi alla strategia imprenditoriale, sapendo che posso fidarmi ciecamente di MC MARKETING E COMUNICAZIONE.

Paolo Prosperi – CEO Progeos
Aver incontrato la Squadra MC MARKETING E COMUNICAZIONE mi ha permesso di scoprire delle nuove opportunità che il mondo digitale può offrirmi.

Luigi Galandrini – Coordinatore Corsi ITS Smart Academy
Dal 2012 ho la fortuna di essere il coordinatore dei corsi ITS Smart Academy che si svolgono a Civitanova Marche.
Ho sempre avuto la collaborazione del team MC Marketing e Comunicazione di Ancona per alcune materie di docenza, dal Digital Marketing al Personal Branding. In tutti questi anni, il filo conduttore è stato la professionalità curata e sempre aggiornata. I docenti inoltre hanno sempre mostrato una partecipazione attenta e puntuale e ancor di più una sensibilità profonda a comprendere le esigenze formative degli allievi coinvolti.